Sole, ma anche sofferenza: il caldo africano spingerà le temperature oltre i 35°C

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli matematici il picco è atteso tra martedì e giovedì. In seguito l'azione dell'alta pressione potrebbe esser smorzata da correnti più fresche dai Balcani

Le temperature facilmente raggiungeranno e supereranno i 35°C. Sarà una settimana all'insegna del caldo africano. Secondo le ultime elaborazioni dei modelli matematici il picco è atteso tra martedì e giovedì. In seguito l'azione dell'alta pressione potrebbe esser smorzata da correnti più fresche dai Balcani. Si tratta di una situazione che consentirà all'atmosfera di accumulare energia che potrebbe manifestarsi con la formazione di intensi temporali non appena si vengono a creare le condizioni d'instabilità. Ma questo è un altro discorso.

Entra nel dettaglio il servizio meteorologico dell'Arpae: "La presenza di un campo anticiclonico di origine nord-africana sull'Europa centro-occidentale determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione fino alla giornata di venerdì. Da sabato la presenza di flussi occidentali, più freschi ed umidi, determinerà una diminuzione delle temperature e l'arrivo di piogge a prevalente carattere temporalesco. Le temperature risulteranno stazionarie o lieve aumento fino a venerdì da sabato saranno in diminuzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento