Sole, ma anche sofferenza: il caldo africano spingerà le temperature oltre i 35°C

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli matematici il picco è atteso tra martedì e giovedì. In seguito l'azione dell'alta pressione potrebbe esser smorzata da correnti più fresche dai Balcani

Le temperature facilmente raggiungeranno e supereranno i 35°C. Sarà una settimana all'insegna del caldo africano. Secondo le ultime elaborazioni dei modelli matematici il picco è atteso tra martedì e giovedì. In seguito l'azione dell'alta pressione potrebbe esser smorzata da correnti più fresche dai Balcani. Si tratta di una situazione che consentirà all'atmosfera di accumulare energia che potrebbe manifestarsi con la formazione di intensi temporali non appena si vengono a creare le condizioni d'instabilità. Ma questo è un altro discorso.

Entra nel dettaglio il servizio meteorologico dell'Arpae: "La presenza di un campo anticiclonico di origine nord-africana sull'Europa centro-occidentale determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione fino alla giornata di venerdì. Da sabato la presenza di flussi occidentali, più freschi ed umidi, determinerà una diminuzione delle temperature e l'arrivo di piogge a prevalente carattere temporalesco. Le temperature risulteranno stazionarie o lieve aumento fino a venerdì da sabato saranno in diminuzione".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • Fresca di corona Miss Patacca Vigliacca si racconta, "La vera fascia romagnola". Garantisce Betobahia

  • Batticuore Cesena, si fa rimontare 2 gol dalla Triestina: poi Sarao fa esplodere il Manuzzi

Torna su
CesenaToday è in caricamento