Mercoledì, 17 Luglio 2024
Meteo

Meteo, si rivedono i temporali: ma l'instabilità durerà poco. Sarà un weekend soleggiato

Da giovedì arrivano i temporali, possibili grandinate e colpi di vento. Le condizioni meteo sull’Emilia Romagna stanno per peggiorare

Da giovedì arrivano i temporali, possibili grandinate e colpi di vento. Le condizioni meteo sull’Emilia Romagna stanno per peggiorare. E' quanto prevede Federico Brescia, esperto di 3bmeteo.com che spiega: "Una perturbazione atlantica si sta avvicinando da Ovest e determinerà una fase forte di instabilità. Nella serata tra mercoledì e giovedì i primi rovesci sparsi prevalentemente in Emilia. L’attenzione però è tutta su giovedì. Per giovedì sono attesi temporali violenti su tutta la regione in particolare tra pomeriggio e sera. Possibili fenomeni di forte intensità, con grandinate e colpi di vento un po’ ovunque, specie tra Parmense, Reggiano, Modenese e Bolognese".

"Instabilità - prosegue Brescia - che andrà avanti anche per gran parte della giornata di venerdì, seppure in modo più sparso e debole, in esaurimento serale. Gli accumuli pluviometrici totali saranno compresi generalmente tra 20 e 30 mm. Giovedì, la regione sarà spezzata a metà, le temperature massime non supereranno i 27°C in Emilia, mentre in Romagna si toccheranno i 35-36°C. Venerdì ancora rovesci sparsi nella prima parte della giornata, fenomeni più decisi sulle Dolomiti. Ampie schiarite si faranno spazio dal tardo pomeriggio. Weekend generalmente stabile e soleggiato, caldo nella norma".

Meteo Cesena

Tempo in peggioramento. Attesi temporali localmente forti tra giovedì sera e venerdì mattina. Possibili colpi di vento. Weekend stabile e soleggiato con caldo nella norma. Temperature in temporaneo calo tra giovedì sera e venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si rivedono i temporali: ma l'instabilità durerà poco. Sarà un weekend soleggiato
CesenaToday è in caricamento