rotate-mobile
Meteo Cesenatico

Attesa l'alta marea sul litorale: chiudono le Porte Vinciane a Cesenatico

Sul fronte meteorologico il Natale si annuncia soleggiato, con temperaturemolto al di sopra della norma climatologica. Le minime oscilleranno tra 5°C e 7°C, mentre le massime tra 13 e 15°C

Porte Vinciane chiuse in via straordinaria per alta marea. E' la disposizione del sindaco Matteo Gozzoli, attiva fino alle 12 di mercoledì, giorno di Natale. Una decisione, viene specificato dal primo cittadino, presa "allo scopo di mettere in sicurezza le strutture e l'abitato del centro storico da un'eventuale e possibile esondazione del porto canale". Sul fronte meteorologico il Natale si annuncia soleggiato, con temperaturemolto al di sopra della norma climatologica. Le minime oscilleranno tra 5°C e 7°C, mentre le massime tra 13 e 15°C. I venti saranno in prevalenza deboli occidentali con possibili rinforzi su rilievi, costa e mare. Il mare è previsto poco mosso sotto costa, mosso al largo. Sole e velature per Santo Stefano, con temperature in lieve calo e moto ondoso in attenuazione.

Per i prossimi giorni, annuncia il servizio meteorologico dell'Arpae, "la persistenza di un promontorio di alta pressione sull'Europa occidentale favorirà condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, a parte un modesto incremento della nuvolosità nella prima parte della giornata di venerdì per il transito di un lieve transiente sul fianco orientale della struttura anticiclonica sopra citata e il possibile ritorno di foschie dense e/o nebbie sulle aree pianeggianti verso la fine del periodo considerato. Le temperature sono previste stazionarie o in lieve ulteriore calo su valori più vicini alla media climatologica nel fine settimana, poi in nuovo aumento, specie sui rilievi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa l'alta marea sul litorale: chiudono le Porte Vinciane a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento