rotate-mobile
Meteo Cesenatico

Meteo, vento forte con mare a tratti agitato: diramata l'allerta

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per vento e "stato del mare"

Si annuncia un venerdì particolarmente ventoso per la Romagna. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" per vento e "stato del mare". Nell'informativa viene specificato che già giovedì pomeriggio "la ventilazione diverrà sostenuta lungo i rilievi appenninici orientali e zone collinari, disponendosi da sud-ovest con intensità compresa tra 34 e 40 nodi (circa 63-74Km/h), con esaurimento dei fenomeni in tarda serata-notte".

Venerdì pomeriggio "il rientro di correnti fredde da nord-est apporterà un aumento della ventilazione su mare, settore costiero e zone collinari orientali con intensità compresa tra 28 e 33 nodi (circa 50-61 Km/h)". Il mare si presenterà "molto mosso al largo, temporaneamente agitato". All'ingresso delle correnti fredde, viene aggiunto, "saranno associate precipitazioni localmente anche a carattere di rovescio temporalesco di breve durata ed intensità moderata".

La tendenza è per un rapido miglioramento. Il weekend si annuncia stabile e soleggiato, con temperature in lieve diminuzione, oscillanti tra 10 e 12°C nei valori minimi e 18 e 21°C in quelli massimi. La nuova settimana sarà caratterizzata dall'alternanza di schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, vento forte con mare a tratti agitato: diramata l'allerta

CesenaToday è in caricamento