Meteo

Temporali, raffiche di vento e mare mosso: atteso il break atlantico

Nelle prossime ore l'anticiclone subtropicale, responsabile della prolungata ondata di caldo, cederà ad una perturbazione atlantica, che determinerà un sensibile abbassamento delle temperature

Temporali, raffiche di vento e mare mosso. Questi gli ingredienti che comporranno il menù atmosferico previsto per le prossime ore. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla" (ex fase d'attenzione) dalle 12 di mercoledì alla mezzanotte della nottata tra giovedì e venerdì. Nell'avviso viene specificato come "mercoledì, con ogni probabilità, si manifesteranno temporali forti su tutta la regione. Inoltre sono attesi venti particolarmente intensi sui rilievi e zona pedemontana e mare al largo molto mosso, che insisteranno anche giovedì"

Nelle prossime ore l'anticiclone subtropicale, responsabile della prolungata ondata di caldo, cederà ad una perturbazione atlantica, che determinerà un sensibile abbassamento delle temperature. Secondo le previsioni del servizio meteorologico dell'Arpae, nel ravennate sono attesi tra 14 e 37 millimetri di pioggia, mentre le raffiche di vento oscilleranno tra 91 e 98 chilometri orari.

Giovedì si attende al mattino nuvolosità variabile, con ampie schiarite nel pomeriggio. Sono attese raffiche di vento tra 61 e 70 chilometri orari. Il mare risulterà molto mosso al largo. Venerdì non si escludono invece piogge sparse in serata. Le temperature massime sono attese in sensibile diminuzione, con valori attorno ai 30°C, mentre le minime sono attese tra 16 e 18°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, raffiche di vento e mare mosso: atteso il break atlantico

CesenaToday è in caricamento