rotate-mobile
Meteo

"Rischio grandine, fulmini e raffiche di vento": diramata l'allerta "gialla" per temporali

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla", specificando che sono previste "condizioni di instabilità che potranno dar luogo a temporali con probabilità di organizzazione

Giovedì a rischio temporali. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta "gialla", specificando che sono previste "condizioni di instabilità che potranno dar luogo a temporali con probabilità di organizzazione. Ai fenomeni saranno associati fulmini, grandine, forti raffiche di vento con precipitazioni intense localizzate".

Arpae comunica nel suo bollettino che giovedì mattina sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso, mentre al pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità cumuliforme, che potrà dar luogo a rovesci sparsi e temporali: i fenomeni saranno più probabili ed intensi sui rilievi, anche se potranno interessare la pianura, in particolare quella centro-occidentale.

Le temperature minime sono attese fra 20 e 23 gradi, mentre le massime tra 31 e 33°C. I venti soffieranno deboli, prevalentemente dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi nelle zone temporalesche. Venerdì sarà una giornata prevalentemente soleggiata, con temperature in aumento.

La stabilità proseguirà anche nel fine settimana. Da domenica pomeriggio, informa l'Arpae, "tendenza ad aumento diffuso della nuvolosita' con possibilita' di qualche sporadica precipitazione. Peggioramento piu' marcato delle condizioni ad iniziare da lunedì con cielo in prevalenza nuvoloso e precipitazioni sparse e temperature in diminuzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rischio grandine, fulmini e raffiche di vento": diramata l'allerta "gialla" per temporali

CesenaToday è in caricamento