menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Temperature in picchiata e vento forte in Riviera, la Protezione Civile lancia l'allerta meteo

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo 'gialla' per forti raffiche di vento che interesseranno in particolare la costa

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo 'gialla' per forti raffiche di vento che interesseranno anche parte del territorio cesenate, in particolare la costa. "A partire dalle 12 di lunedì fino alla mezzanotte di martedì, sono previsti venti forti nord-occidentali con locali raffiche fino a 80 km/h".

Nell'allerta viene spiegato che "il territorio emiliano-romagnolo è interessato da un veloce transito di aria fredda, che potrà determinare qualche rovescio di pioggia nelle aree più orientali, mare mosso e deboli nevicate sull'Appennino centro-occidentale (sopra i 1000 metri) e sull'Appennino romagnolo (oltre gli 800). Temperature in diminuzione nei valori minimi, che scenderanno intorno ai 3-6 gradi". Fenomeni che dovrebbero attenuarsi già a partire dalla mattinata di martedì. spiegano gli esperti.

La Polizia Locale Unione Rubicone e Mare, per la presenza del vento forte in riviera, consiglia alla popolazione di "assicurare ciò che può cadere ed essere pericoloso. Prima di uscire in mare, ascoltare i bollettini della Capitaneria di porto e "Non passeggiare nelle banchine portuali e sui moli".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ristrutturare

Muri portanti: cosa c'è da sapere prima di modificarli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento