rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Cesenatico

Altre 24 ore di allerta per mare mosso e raffiche di vento. Poi nuova impennata delle temperature

La settimana scivolerà via all'insegna del bel tempo almeno fino a giovedì, con la colonnina di mercurio che punterà nuovamente all'insù

Raffiche di vento sulla costa e sui rilievi fino a 60 km/h e mare molto mosso e localmente agitato al largo, con onde alte fino a 2.5 metri. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'altra allerta meteo "gialla" per le prossime 24 ore. A Cesenatico, dove l'irruzione dei venti di Bora hanno causato alcuni danni domenica pomeriggio, restano chiuse le Porte Vinciane fino ad un'attenuazione del moto ondoso.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER). Sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Il passaggio del fronte perturbato ha lasciato in eredità un abbassamento del campo termico, con le minime in pianura precipitate al di sotto del 10°C, oscillando tra 7 e 8°C. La settimana scivolerà via all'insegna del bel tempo almeno fino a giovedì, con la colonnina di mercurio che punterà nuovamente all'insù, ma il weekend dovrebbe essere condizionato da un nuovo peggioramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre 24 ore di allerta per mare mosso e raffiche di vento. Poi nuova impennata delle temperature

CesenaToday è in caricamento