rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Meteo

Rischio neve, ma anche raffiche di vento e mareggiate sulla costa: prosegue l'allerta meteo

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per neve e per vento per la giornata di venerdì. "Sono previste nevicate di debole intensità sull'appennino orientale"

Prosegue l'allerta meteo, si attende anche nel Cesenate un aumento della nuvolosità che darà luogo a nuove precipitazioni, che a tratti potranno assumere carattere di pioggia mista a neve anche in pianura. Ma sotto osservazione anche le raffiche di vento e le possibili mareggiate sulla fascia costiera.

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per neve e per vento per la giornata di venerdì. "Sono previste nevicate di debole intensità sull'appennino orientale con accumuli stimati tra 10-20 centimetri -si legge nell'avviso -. Sono inoltre previsti rinforzi di vento da nord-est di burrasca moderata (62-74 Km/h ) sulle aree di crinale appenninico, lungo la fascia costiera e sul mare con possibili raffiche di intensità superiore. Dalle ore pomeridiane e serali è previsto l'aumento del moto ondoso con condizioni di mare agitato al largo. Si prevedono condizioni del mare sotto costa che possono generare fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale".

Il Comune di Cesenatico informa che dalle ore 22 di oggi, giovedì 19 gennaio, le Porte Vinciane verranno chiuse viste le previsioni di avverse condizioni meteo marine. La riapertura è fissata per le 23 di martedì 24 gennaio, salvo miglioramenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio neve, ma anche raffiche di vento e mareggiate sulla costa: prosegue l'allerta meteo

CesenaToday è in caricamento