rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Meteo Cesenatico

Criticità sulla costa, scatta una nuova allerta meteo "gialla" per il vento. Chiuse le Porte vinciane

L’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia-Romagna hanno emesso un'allerta meteo 'gialla' per criticità costiera valida anche per la costa cesenate

Emessa una nuova allerta meteo "gialla" per criticità costiera dalla mezzanotte di sabato 6 novembre fino alla mezzanotte di domenica 7 novembre.

L’Agenzia regionale di protezione civile e Arpae Emilia-Romagna hanno emesso un'allerta meteo 'gialla' per criticità costiera valida anche per la costa cesenate.

In particolare, nella giornata di sabato "non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento, si segnala solo una intensificazione della ventilazione sul crinale appenninico. Si prevede, invece, un superamento della soglia di allertamento per il livello del mare nella mattinata. Fenomeni in esaurimento nelle 48 ore".

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha disposto la chiusura delle Porte vinciane. "Dalle 18 di oggi, venerdì 5 novembre, le Porte Vinciane verranno chiuse viste le previsioni di avverse condizioni meteo marine. La riapertura è fissata per le 10 di domenica 7 novembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criticità sulla costa, scatta una nuova allerta meteo "gialla" per il vento. Chiuse le Porte vinciane

CesenaToday è in caricamento