menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mensa scolastica: come fare richiesta al comune di Cesena

Tutte le informazioni sulla domanda per il servizio mensa nelle scuole dell'infanzia e primarie, come richiedere agevolazioni e come pagare

Il servizio di mensa scolastica, compreso nella retta per asilo nido e scuola dell'infanzia, è invece da richiedere a parte per quelle scuole elementari e medie del Comune di Cesena che prevedono un rientro pomeridiano. 

La richiesta del servizio di mensa va presentata ogni volta che l’alunno/a cambia ordine e grado di scuola (dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria e dalla scuola primaria alla scuola secondaria di I° grado), o comunque nel momento in cui si voglia usufruire del servizio per la prima volta; salvo disdetta da parte dell’utente, si intende quindi riconfermata per l’intero ciclo scolastico.

Nella domanda potranno essere specificati eventuali alimenti da escludere per motivi religiosi/filosofici, mentre per richiedere una dieta speciale per motivi sanitari è necessario rivolgersi al pediatra di famiglia.

La presentazione della domanda è gratuita.

Le famiglie che si trovano in condizioni socio-economiche disagiate, con un indicatore ISEE inferiore a € 10.000,00, possono presentare richiesta di contributo parziale o totale.

Come richiedere il servizio di mensa scolastica

La richiesta va presentata online, esclusivamente online dal 7 gennaio al 30 giugno 2020, tramite la piattaforma Servizi Online Scuola: Iscrizioni, Pagamenti. Per accedervi è necessario essere in possesso delle Credenziali fedERa (livello affidabilità ALTA) oppure SPID, e nel corso della richiesta, sarà necessario fornire un indirizzo email ed un recapito telefonico.

Nel caso in cui si abbiano delle difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, e per le famiglie NON RESIDENTI nel Comune di Cesena, è possibile prenotare un appuntamento con un operatore dello Sportello Facile, per ricevere assistenza alla compilazione on-line della domanda.

Per i bambini non residenti è necessario presentare domanda cartacea.

La richiesta del servizio di mensa per i soli giorni di rientro pomeridiano si considera automaticamente accettata all’atto della presentazione.

Cosa serve per chiedere il servizio di mensa scolastica?

  • Recapito telefonico
  • Indirizzo e-mail
  • Essere titolare di credenziali SPID o fedERa con alto livello di affidabilità in caso di domanda on line
  • Essere titolari di credenziali SPID (per la domanda online, in alternativa a fedERa)
  • Residenza nel Comune di Cesena (Per la domanda online); i non residenti dovranno presentare domanda cartacea.

Informazioni e contatti per servizio mensa scolastica a Cesena

Per Informazioni:
E-mail: scuola@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356320 - 356321

Sportello Facile (Solo per assistere gli utenti che hanno incontrato difficoltà nella compilazione on-line della domanda)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA 
Orari: Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 / Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00
La prenotazione è obbligatoria: Agenda Prenotazione Servizi Sportello Facile

Contributi per i libri di testo a Cesena, ecco come richiederli

Iscrizione online per la scuola: guida passo passo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento