Famiglia

Centri estivi a Cesena: informazioni utili

I centri estivi sono la soluzione perfetta per una serena estate dei più piccoli, in un'atmosfera di gioco e di divertimento senza dimenticare la didattica, seguiti da educatori professionisti. Vediamo qual è l'offerta a Cesena

I centri estivi a Cesena sono concepiti come una risorsa per quei genitori che lavorano d'estate, e che dunque non possono occuparsi a tempo pieno dei propri figli, e hanno l'obiettivo di far passare una serena estate ai più piccoli, in un'atmosfera di gioco e di divertimento senza dimenticare la didattica, seguiti da educatori professionisti.

Tipi di centri estivi a Cesena

Esistono diversi tipi di centri estivi a Cesena, diversificati principalmente per fascia di età:

Contributi per centri estivi a Cesena

La Regione Emilia-Romagna concede contributi a sostegno delle famiglie che hanno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni (nati dal 2007 al 2017) delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

Per richiedere il contributo, è necessario:

  • che le famiglie risiedano nel Comune di Cesena
  • che entrambi i genitori lavorino (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali)
  • che l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente del nucleo famigliare (ISEE), applicabile a prestazioni agevolate rivolte a minorenni, non superi 28.000 €.

Maggiori informazioni

Il Comune di Cesena concede specifici contributi per sostenere la frequenza delle attività estive (centri estivi) da parte di bambini e bambine dai 6 ai 14 anni (nati dal 2006 al 2014).

Il contributo sarà calcolato in relazione all'ISEE (indicatore situazione economica equivalente) del nucleo famigliare (che non deve superare € 10.000) e alla tipologia del Centro estivo scelto (il Centro estivo scelto deve essere accreditato dal Comune di Cesena).

Maggiori informazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi a Cesena: informazioni utili

CesenaToday è in caricamento