menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centri estivi a Cesena: informazioni utili

I centri estivi sono la soluzione perfetta per una serena estate dei più piccoli, in un'atmosfera di gioco e di divertimento senza dimenticare la didattica, seguiti da educatori professionisti. Vediamo qual è l'offerta a Cesena

I centri estivi a Cesena sono concepiti come una risorsa per quei genitori che lavorano d'estate, e che dunque non possono occuparsi a tempo pieno dei propri figli, e hanno l'obiettivo di far passare una serena estate ai più piccoli, in un'atmosfera di gioco e di divertimento senza dimenticare la didattica, seguiti da educatori professionisti.

Tipi di centri estivi a Cesena

Esistono diversi tipi di centri estivi a Cesena, diversificati principalmente per fascia di età:

Contributi per centri estivi a Cesena

La Regione Emilia-Romagna concede contributi a sostegno delle famiglie che hanno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni (nati dal 2007 al 2017) delle Scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

Per richiedere il contributo, è necessario:

  • che le famiglie risiedano nel Comune di Cesena
  • che entrambi i genitori lavorino (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali)
  • che l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente del nucleo famigliare (ISEE), applicabile a prestazioni agevolate rivolte a minorenni, non superi 28.000 €.

Maggiori informazioni

Il Comune di Cesena concede specifici contributi per sostenere la frequenza delle attività estive (centri estivi) da parte di bambini e bambine dai 6 ai 14 anni (nati dal 2006 al 2014).

Il contributo sarà calcolato in relazione all'ISEE (indicatore situazione economica equivalente) del nucleo famigliare (che non deve superare € 10.000) e alla tipologia del Centro estivo scelto (il Centro estivo scelto deve essere accreditato dal Comune di Cesena).

Maggiori informazioni

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento