rotate-mobile
mobilità

Si amplia il parco delle bici pubbliche: in stazione salgono a 45

Si amplia il parco delle biciclette pubbliche di Cesena, nell’ambito del progetto di bike sharing & ride “Mi Muovo in bici”, promosso dalla Regione

Si amplia il parco delle biciclette pubbliche di Cesena, nell’ambito del progetto di bike sharing & ride “Mi Muovo in bici”, promosso dalla Regione Emilia – Romagna per sviluppare l’integrazione modale e tariffaria.
In piazzale Karl Marx, infatti, è stata  appena installata una nuova rastrelliera con 13 colonnine magnetiche  destinate ad accogliere altrettante bici verdi.  Sale così a 45 il numero di biciclette per il bike sharing rese disponibili in zona stazione, mentre in tutta la città sono complessivamente 65: le altre postazioni di “Mi muovo in bici” si trovano in piazza Bufalini e in via IX Febbraio.
 
“Abbiamo deciso di  potenziare la disponibilità di bici pubbliche nella zona della Stazione ferroviaria  - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - per soddisfare la crescente richiesta da parte di studenti e lavoratori pendolari che scelgono di utilizzare questo mezzo per spostarsi comodamente in città”. Il servizio di bike sharing è gratuito. Per usufruirne basta essere in possesso della tessera magnetica rilasciata dallo Sportello Facile del Comune. Al momento del rilascio viene richiesto un deposito di 15 euro (5 per la tessera e 10 per il lucchetto),  che vengono restituiti alla riconsegna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si amplia il parco delle bici pubbliche: in stazione salgono a 45

CesenaToday è in caricamento