rotate-mobile
mobilità Cesuola / Via Padre Giovanni Genocchi

"Un'opera attesa", nuovo tratto della ciclabile sul Cesuola: in primavera il cantiere

Questa è la prima tranche di un progetto più complessivo, che prevede in un momento successivo di prolungare di altri 900 metri il percorso ciclopedonale

I LAVORI - Entrando nel dettaglio, l’aggancio del nuovo tratto di pista è previsto in via Padre Genocchi, dove si era arrivati con il lotto già realizzato, a fianco del ponte sul Cesuola. Da qui si svilupperà il tracciato che attraverserà l’antistante area verde per poi lambire il torrente, mantenendosi sul retro delle case, fino a sbucare all’interno dell’abitato, vicino al ponte qui presente. Circa a metà percorso è previsto un collegamento con la via Ivo Giovannini (presso l’edificio ex Conad). A sottolineare il senso di continuità del nuovo tratto con quello precedente, anche il ricorso - nella parte iniziale - del medesimo tipo di pavimentazione, mentre nel segmento adiacente al Cesuola si ricorrerà ai materiali utilizzati per la pista ciclabile sul fiume Savio.

L’intervento prevede anche la collocazione di elementi di arredo urbano - staccionate, sedute, cestini portarifiuti – di 16 nuovi punti luce a led. Contestualmente, si procederà alla sostituzione dei 40 lampioni già presenti lungo il percorso con corpi illuminanti a led. A completare il quadro dei lavori di questo primo stralcio, anche la manutenzione della pista ciclabile già esistente, con interventi mirati su alcuni punti dove la pavimentazione risulta deteriorata. 

continua nella pagina successiva =====> "UN'OPERA ATTESA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un'opera attesa", nuovo tratto della ciclabile sul Cesuola: in primavera il cantiere

CesenaToday è in caricamento