rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
mobilità

"Buone pratiche di mobilità sostenibile nelle località turistiche": i vincitori

Lucia Spadoni ha ritirato il premio, un buono da 150 euro da spendere in uno dei negozi della catena Decathlon. La seconda classificata Elisa Cimatti riceverà un buono da 100 euro

Si è conclusa la seconda edizione del seminario dedicato a "Buone pratiche di mobilità sostenibile nelle località turistiche". Il seminario  rientra nel progetto europeo Seemore e promuove l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto da parte dei turisti. In Provincia di Forlì-Cesena sono direttamente coinvolti i comuni costieri di Cesenatico, Gatteo e San Mauro Pascoli e il comune di Forlì come meta di turismo culturale.

Con l’obiettivo di incentivare modalità di trasporto sostenibile da parte dei visitatori e per scambiare esperienze e buone pratiche hanno partecipato anche tecnici ed esperti dei settori mobilità e turismo di Cesena, Ravenna, Bellaria Igea-Marina e Misano Adriatico, nonchè Forlì Mobilità Integrata, Start Romagna, Adac di Cesenatico e alcune associazioni di operatori balneari. Tra le attività di progetto concluse, una grande campagna di sensibilizzazione per incoraggiare l’uso della mobilità sostenibile attraverso la realizzazione di due mini guide su Forlì e sui comuni costieri e di un video promozionale, l’organizzazione di un concorso fotografico a premi, la promozione della linea estiva “Tintarella di Bus” di Start Romagna, la partecipazione ad eventi tematici.
 
Al termine del seminario si è svolta la premiazione del concorso fotografico “Muoviti, scatta e vinci!” sempre promosso dalla Provincia di Forlì-Cesena nell’ambito del progetto Seemore. Lucia Spadoni ha ritirato il premio, un buono da 150 euro da spendere in uno dei negozi della catena Decathlon. La seconda classificata Elisa Cimatti riceverà un buono da 100 euro da spendere in un negozio della catena Mediaworld mentre la terza classificata, Silvia Faggi, riceverà un buono da 50 euro da spendere in una libreria Feltrinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buone pratiche di mobilità sostenibile nelle località turistiche": i vincitori

CesenaToday è in caricamento