rotate-mobile
life Savignano sul Rubicone

Rifiuti, 63 nuovi contenitori per la raccolta delle potature nel Rubicone

Nel 2013 le tonnellate raccolte nel quartiere sono state 1.040 Oltresavio (a Vallesavio e Dismano è partita nel novembre 2013)

Per recuperare le potature che ad oggi finiscono all’interno dei cassonetti della raccolta Indifferenziata, Hera ha deciso di collocare dei nuovi cassonetti molto capienti (2400 litri) in alcune isole ecologiche dei territori di Gambettola, Savignano e Gatteo. Le postazioni individuate sono 63 (22 a Gambettola, 8 a Gatteo e 33 a Savignano sul Rubicone) e sono state prescelte quelle  in cui i tecnici della Direzione Servizi Ambientali di Hera hanno  riscontrato alte quantità di verde conferito nell’indifferenziato.

I rifiuti conferibili in questi nuovi contenitori sono: potature, ramaglie, piccoli tronchi, cortecce, segatura, piccoli pezzi di legno e truciolare (senza vernici o colle), mentre le foglie e gli sfalci d’erba banno conferiti nel contenitore marrone dell’organico. I dati della raccolta di sfalci e potature a Cesena e Valle Savio La raccolta delle potature funziona: nei primi 9 mesi del 2014 sono già state raccolte ben 1.220 tonnellate di verde nei quartieri di Cesena (Oltresavio, Vallesavio  e Dismano) in cui sono presenti 122 cassonetti da 2400 litri + 101 cassonetti da 1700 litri, per un totale di 223 cassonetti. Nel 2013 le tonnellate raccolte nel quartiere sono state 1.040 Oltresavio (a Vallesavio e  Dismano è partita nel novembre 2013).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, 63 nuovi contenitori per la raccolta delle potature nel Rubicone

CesenaToday è in caricamento