rotate-mobile
life

Quartiere Oltresavio, partita la distribuzione dei calendari porta a porta 2015

Il Calendario è stato realizzato anche quest’anno in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete, all’interno del quale sono riepilogate le linee guida del ‘sistema di raccolta dei rifiuti integrato’

E' partita lunedì mattina la distribuzione del calendario 2015 per la raccolta domiciliare nel Quartiere Oltresavio, che sarà ultimata entro la settimana successiva. Sono circa 9.000 le utenze coinvolte. Il Calendario è stato realizzato anche quest’anno in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete, all’interno del quale sono riepilogate le linee guida del ‘sistema di raccolta dei rifiuti integrato’, i consigli per una migliore raccolta differenziata e per diminuire la produzione di rifiuti.

Il ‘sistema integrato Oltresavio’ prevede l'utilizzo di 2 contenitori per la raccolta domiciliare: uno per la frazione organica (marrone), che viene raccolto 2 volte alla settimana (il lunedi e ilvenerdì), ed uno per la frazione residua secca (grigio), raccolto il martedì nella zona A e ilgiovedì nella zona B; tutte le altre tipologie di rifiuti (carta/cartone, vetro e plastica/lattine e sfalci/potature ove presenti) si possono invece conferire nei contenitori stradali. Per ulteriori informazioni sul sistema integrato dell’Oltresavio rivolgersi al numero verde di Hera 800 999 500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18; negli stessi orari, per chi chiama da cellulare, è attivo invece il numero a pagamento (costo come da contratto telefonico scelto dal cliente) 199.199.500.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Oltresavio, partita la distribuzione dei calendari porta a porta 2015

CesenaToday è in caricamento