rotate-mobile
life Cesenatico

Cattivi odori a Cesenatico: i nasi elettronici assolvono il depuratore

Gli elementi raccolti, chiariscono da Hera, "dimostrano scientificamente che gli odori a volte presenti non sono attribuibili alla presenza e funzionamento del depuratore"

A Cesenatico il progetto di monitoraggio degli odori in città, condotto in estate grazie all’utilizzo dei cosiddetti ‘nasi elettronici’, ha evidenziato risultati molto interessanti. I dati sono stati presentati martedì dai tecnici di Hera nel corso di un'audizione pubblica nell’ambito della Commissione consiliare permanente ‘Pianificazione territoriale ed ecologica’. Gli elementi raccolti, chiariscono da Hera, "dimostrano scientificamente che gli odori a volte presenti non sono attribuibili alla presenza e funzionamento del depuratore".

IL DEPURATORE - Chiarisce l'azienda: "In particolare, l’impianto di Cesenatico, recentemente ammodernato da Hera, per adeguarlo alle esigenze del territorio e al contesto ambientale, in agosto è stato sottoposto per circa un mese ad approfondite indagini olfattometriche, facendo ricorso alle più avanzate metodologie disponibili, con l’obiettivo di pervenire a risultati oggettivi e utili alle decisioni per il superamento di alcuni disagi collegati alla presenza di odori".

continua nella pagina successiva ======>

Depuratore CESENATICO  (Silos)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattivi odori a Cesenatico: i nasi elettronici assolvono il depuratore

CesenaToday è in caricamento