rotate-mobile
life

Ecomobile: a Cesenatico, S. Mauro e Gatteo il pieghevole con il calendario 2017

Il pieghevole informativo, oltre che all'ecomobile, è a disposizione dei cittadini in tutti gli Urp e uffici turistici dei Comuni interessati

Inizia da Cesenatico, per poi proseguire a San Mauro e Gatteo dove sarà ultimata entro Natale, la distribuzione del pieghevole con il calendario 2017 dell’ecomobile, il mezzo itinerante che potenzia il servizio delle stazioni ecologiche presenti sul territorio. Il pieghevole informativo, oltre che all’ecomobile, è a disposizione dei cittadini in tutti gli Urp e uffici turistici dei Comuni interessati, nei bar, supermercati, farmacie e in alcuni locali pubblici del territorio. L’ecomobile venne attivata nel 2011 da Hera, in collaborazione con le Amministrazioni comunali, con l’obiettivo di aiutare i cittadini a conferire separatamente tutti quei rifiuti che, per dimensioni o tipologia, non possono essere raccolti nei consueti contenitori stradali. In questo modo gli scarti vengono destinati al recupero, al riciclo o allo smaltimento controllato.

Cosa portare all’ecomobile - All’ecomobile si possono portare tante tipologie di rifiuti: accumulatori al piombo (es. batterie auto); arredi e rifiuti ingombranti;  carta e cartone; contenitori e imballaggi etichettati T e/o F (tossici, infiammabili e altro);  farmaci; filtri olio;  rifiuti inerti (es. da piccole demolizioni domestiche); legname; cassette e mobilio; olio alimentare (es. da cucina); olio minerale (esempio motore);  pile e batterie per telefoni cellulari; plastica/lattine; rifiuti da apparecchiature, elettriche ed elettroniche (Raee): lavatrici, lavastoviglie, forni, giocattoli elettrici ed elettronici, computer, stampanti, TV, telefoni cellulari, apparecchi per informatica e telecomunicazione in genere, frigoriferi e condizionatori, monitor, lampade a risparmio energetico, neon; scarti vegetali (es. ramaglie); termometri e  vetro. Per svolgere il servizio in modo corretto, è necessario portare i rifiuti separati. I contenitori non devono contenere residui di prodotti e di liquidi.

continua nella pagina successiva ====>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecomobile: a Cesenatico, S. Mauro e Gatteo il pieghevole con il calendario 2017

CesenaToday è in caricamento