rotate-mobile
life San Mauro Pascoli

Con la bolletta elettronica di Hera 30 nuovi alberi a San Mauro Pascoli

Con la campagna “Regala un albero alla tua città” il Comune di San Mauro Pascoli raggiunge un ulteriore importante traguardo nel campo della tutela ambientale

Con la campagna “Regala un albero alla tua città” il Comune di San Mauro Pascoli raggiunge un ulteriore importante traguardo nel campo della tutela ambientale. È infatti risultato il sesto comune (primo comune romagnolo) nella graduatoria della campagna promossa da Hera che incentiva l'attivazione della bolletta elettronica per i cittadini, ottenendo di fatto la piantumazione di nuovi alberi nel proprio territorio.

Scopo della campagna era infatti quello di promuovere la bolletta on-line permettendo così di limitare l'utilizzo del supporto cartaceo: i comuni più virtuosi avrebbero ricevuto in premio da Hera 30 nuovi alberi. San Mauro è uno dei Comuni che ha registrato quindi i risultati migliori in termini di adesione alla bolletta on-line da parte dei propri cittadini. L'intervento della messa a dimora dei 30 alberi avverrà entro la primavera del 2015 in un'area individuata dall'ufficio tecnico comunale.

“Questo primo risultato è stato raggiunto con l’impegno di tutti i cittadini” - commenta il sindaco Luciana Garbuglia - ma la campagna continua: il nostro obiettivo rimane quello di raggiungere nuove adesioni alla bolletta on-line. Invitiamo quindi i nostri concittadini ad aderire a questo progetto che ha senza dubbio importanti benefici ambientali”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la bolletta elettronica di Hera 30 nuovi alberi a San Mauro Pascoli

CesenaToday è in caricamento