rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
life

Verde e viabilità fluida, l'assessore Fattori fissa gli obiettivi per Cesenatico

"E’ mia intenzione - ribadisce Fattori - procedere nella direzione relativa ad un'alta qualità della vita intervenendo in quelle che sono le deleghe conferitemi, in particolare nel rinnovare il patrimonio arboreo, che costituisce punto di eccellenza della nostra città"

La Fondazione per l’educazione ambientale ha conferito anche per il 2015 al Comune di Cesenatico la 24esima “Bandiera Blu”. L'assessore all’Ambiente, Giovannino Fattori, evidenzia come sia premiato "uno sforzo particolare da parte dell’Amministrazione Comunale, non disgiunto dalla fattiva collaborazione della Cooperativa Bagnini di Cesenatico, nonché della locale Cooperativa dei Pescatori; quest’ultima per quanto riguarda virtuosi comportamenti in mare".

"Conferimento - aggiunge - il quale va visto come risultato di sinergia che l’assessorato all’Ambiente ha saputo costruire con tutti i soggetti interessati, non disgiunti da un’opera di costante sensibilizzazione nei confronti dei cittadini i quali svolgono un ruolo essenziale per un irrinunciabile miglioramento dell’habitat. La “Bandiera Blu” è un vessillo che non identifica una Nazione, ma rappresenta una sensibilità attraverso la quale garantire, alle future generazioni, un mondo migliore mettendo al centro la persona".

"E’ mia intenzione - ribadisce Fattori - procedere nella direzione relativa ad un'alta qualità della vita intervenendo in quelle che sono le deleghe conferitemi, in particolare nel rinnovare il patrimonio arboreo, che costituisce punto di eccellenza della nostra città, ad una viabilità sempre più fluida e sicura e di conseguenza meno inquinante sotto l’aspetto delle emissioni nell’atmosfera. Questo impegno, costante del mio assessorato, rappresenta un elemento essenziale per l’attività ricettiva, nel suo complesso, la quale non può fare a meno di un ambiente che si caratterizzi come elemento fondante di tutte le altre attività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde e viabilità fluida, l'assessore Fattori fissa gli obiettivi per Cesenatico

CesenaToday è in caricamento