rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
life

Cesena, torna la Casa dell’acqua mobile sotto il loggiato del Comune

Per la terza estate consecutiva la Casa dell’Acqua mobile torna sotto il Loggiato del Comune. Da oggi fino alla fine di agosto, grazie alla collaborazione con Adriatica Acque, la struttura resterà a disposizione dei passanti

Per la terza estate consecutiva la Casa dell’Acqua mobile torna sotto il Loggiato del Comune. Da oggi fino alla fine di agosto, grazie alla collaborazione con Adriatica Acque, la struttura resterà a disposizione dei passanti, offrendo gratuitamente acqua dell'acquedotto - opportunamente filtrata, e volendo anche gasata - al bicchiere.

“Riproponiamo questa iniziativa – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alle Politiche Ambientali Lia Montalti – sulla scorta dell’alto gradimento ottenuto negli anni scorsi, con un’erogazione media di oltre 500 litri al giorno, equivalenti a circa 2500 bicchieri, e del costante successo delle tre Case dell’acqua fisse, che insieme, ogni giorno, distribuiscono in media oltre 4000 litri di acqua. Proseguiamo così nell’impegno per promuovere l’uso dell’acqua pubblica, che per i consumatori rappresenta una scelta economica e sicura (perché l’acqua dell’acquedotto è in assoluto la più controllata) ed è la soluzione migliore anche per la tutela dell’ambiente. Basti ricordare che finroa Cesena, grazie alle sue tre case dell’acqua, ha prodotto meno rifiuti (- 2000 cassonetti riempiti, - 1,5 milioni di bottiglie di plastica da smaltire), ha risparmiato più di 100mila litri di petrolio per la produzione del PET e altri 31mila litri di carburante per il trasporto, ha impedito, a tutto vantaggio della salute, che venissero emessi nell’aria oltre 293mila kg di anidride carbonica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, torna la Casa dell’acqua mobile sotto il loggiato del Comune

CesenaToday è in caricamento