menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spiagge a misura di bimbo: Cesenatico riceve la Bandiera Verde

"Le spiagge di Cesenatico che ospitano migliaia di turisti e cittadini sono il fiore all’occhiello della città. Il turismo è il motore della nostra economia", afferma Buda

Per il 2015 le spiagge di Cesenatico ricevono la “Bandiera Verde – le 100 spiagge per i bambini scelte dai pediatri ”. In tutta Italia 100 spiagge hanno ottenuto questo riconoscimento votato da un campione di pediatri che a livello nazionale hanno scelto le mete più adatte ad ospitare i bimbi ed i genitori. La scelta ricade fra tutte le spiagge che hanno ottenuto le Bandiere Blu (riconoscimento europeo alle spiagge e ai mari più puliti) in base a questi parametri: spiaggia con sabbia (e non scogli, ghiaia o ciottoli), dotata di giochi per bambini e soccorritori; mare con acqua bassa vicino alla riva; strutture ricettive in prossimità del litorale; adeguato numero di negozi, trattorie, pizzerie e gelaterie dove svagarsi dopo i tuffi.

 
“L’obiettivo della Bandiera Verde è quello di aiutare le famiglie a scegliere in quale località trascorrere le loro vacanze - afferma il sindaco Roberto Buda -. Cesenatico è sinonimo di qualità come certificato dal riconoscimento della Bandiera Blu ed ora anche della Bandiera Verde. Un bel biglietto da visita per la nostra città. Le spiagge di Cesenatico che ospitano migliaia di turisti e cittadini sono il fiore all’occhiello della città. Il turismo è il motore della nostra economia e riconoscimenti a livello nazionale come questo non possono far altro che renderci orgogliosi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento