rotate-mobile
Green Cesenatico

Una storia lunga un quarto di secolo: nozze d'argento tra Cesenatico e Bandiera Blu

L'ambiente è un aspetto non secondario in tutto questo e a sancirlo, ancora una volta, è l'assegnazione della Bandiera Blu

Cesenatico continua a distinguersi nella qualità dei suoi servizi e delle sue attrattive turistiche. L'ambiente è un aspetto non secondario in tutto questo e a sancirlo, ancora una volta, è l'assegnazione della Bandiera Blu. Il prestigioso riconoscimento, istituito nel 1987 in occasione dell'Anno Europeo dell'Ambiente, è assegnato ogni anno in 49 paesi (recentemente anche in territori extra europei) e il vessillo è issato solo in quelle località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

"Anche quest'anno tra i Comuni della riviera premiati figura quello di Cesenatico - commenta l'assessore Lina Amormino -. Questo riconoscimento viene assegnato a Cesenatico per il 25esimo anno, classificandosi come uno dei comuni 'storici e di eccellenza' assegnatari del premio per la Regione Emilia Romagna. Si tratta di un riconoscimento in più per la nostra città e per il lavoro di tutti gli operatori del settore turistico e balneare. Ringrazio a nome dell’Amministrazione i tecnici dell' Ufficio Ambiente Paolo Ingretolli e Paolo Bernardini, Richard Galiandro per l’impegno e la dedizione investiti nel loro lavoro. E' anche grazie a loro che quest'anno possiamo festeggiare l’onorata Bandiera Blu".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una storia lunga un quarto di secolo: nozze d'argento tra Cesenatico e Bandiera Blu

CesenaToday è in caricamento