rotate-mobile
Scuola

Nidi d'infanzia: al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2022/2023

Le domande possono essere presentate anche dopo il termine del 22 aprile 2022, faranno parte di una graduatoria di riserva a copertura di eventuali posti rimasti disponibili al nido

Via alle iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno scolastico 2022/2023, nel Comune di Cesena,  a partire da martedì 15 marzo fino a venerdì 22 aprile 2022 (fino al 17 giugno invece per i nati nei mesi di aprile, maggio e fino al 15 giugno 2022). I nidi d’infanzia sono servizi educativi che accolgono i bambini dai tre mesi fino ai tre anni e che, nel quadro di una politica educativa della prima infanzia, concorrono con la famiglia alla loro formazione. A Cesena sono presenti 8 nidi comunali e 9 nidi privati ( di cui 8 con posti in convenzione).

Come fare domanda

Le domande devono essere presentate esclusivamente online al link www.comune.cesena.fc.it/iscrizionenidi, utilizzando le credenziali SPID. Nel caso in cui si abbiano delle difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, lo Sportello Facile, sito all’interno dell’edificio comunale (entrata lato Rocca) metterà a disposizione i propri operatori per assistere gli utenti alla compilazione on-line della domanda Il servizio viene fornito solo su appuntamento. Per informazioni sulle modalità di accesso ai servizi comunali si può consultare il sito www.comune.cesena.fc.it/uffici.

Nella domanda vanno indicati i dati relativi al bambino, alla famiglia, alla situazione lavorativa dei genitori, alla situazione dei nonni e le scelte dei nidi presso i quali si è effettivamente disponibili ad accettare il posto, senza limiti rispetto al numero di scelte (né obbligo di iscrizione ai nidi della zona in cui si abita) in ordine di priorità. Le famiglie concorreranno solo ed unicamente ai posti indicati all’atto della presentazione della domanda. Vengono prese in esame solo le domande dei bambini in età per il nido indicato al momento in cui il posto si rende disponibile.

Le domande possono essere presentate anche dopo il termine del 22 aprile 2022, faranno parte di una graduatoria di riserva a copertura di eventuali posti rimasti disponibili al nido -dopo l’esaurimento della graduatoria ordinaria- o in seguito alle rinunce.

Per informazioni:

E-mail: infanzia@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356318-356319-356548

Orari:  Lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.  Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi d'infanzia: al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2022/2023

CesenaToday è in caricamento