menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO DI REPERTORIO

FOTO DI REPERTORIO

Una settimana all'insegna del benessere: anche Longiano sposa la Wellness Week

Il benessere a Longiano, già premiato come Villaggio Ideale d'italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italia sin dal 2005, si configura anche come "bell'essere"

Anche Longiano sposa la Wellness Week, la Settimana del benessere e dei sani stili di vita. Si tratta di una dieci giorni che vuole far emergere e valorizzare il meglio che la Romagna può offrire in termini di qualità della vita: dall’alimentazione al movimento, dalla Cultura al paesaggio, dallo sport all’educazione, con centinaia di proposte fra escursioni in bicicletta e a piedi, degustazioni nelle migliori cantine del territorio, camminate fotografiche. E ancora, attività fisica gratuita nei parchi di molte città, open day nei centri fitness e wellness del territorio, conferenze, dibattiti, laboratori sui sani stili di vita all’interno delle scuole, appuntamenti culturali.

Il benessere a Longiano, già premiato come Villaggio Ideale d’italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italia sin dal 2005, si configura anche come “bell’essere”, e passa anche attraverso le opere d’arte e i musei che ne costituiscono le eccellenze turistiche e fanno della città un polo culturale di primaria importanza nella Valle del Rubicone. In particolare, la Wellness Week a Longiano inizia sabato, con la “Camminata lenta” proposta dall’Azienda Agrituristica 26punto80. Il programma prevede la partenza dall’Agriturismo alle 15, e ritorno in Azienda alle 19. per un aperitivo con degustazione di vini e prodotti tipici del territorio. Per dettagli: info@26punto80.it, tel. 0547 665378.

Ancora una camminata, stavolta in notturna, con l’iniziativa “Longiano cammina col wellness”, in programma per martedì, grazie al  gruppo “Longiano cammina sotto le stelle”: partenza alle 20.45 da piazza Tre Martiri, con esperte guide del Cai di Cesena, alla scoperta del territorio di Longiano (rif. cell. 348 7444474). Infine, sono previsti i due appuntamenti “Longiano Around Sport”, a cura della palestra Around Sport: giovedì prossimo dalle 18 alle 19 al parco Madre Teresa di Calcutta, con ginnastica per adulti con istruttore, e domenica 31 maggio dalle 16 alle 18 in Piazza Tre Martiri, con esibizioni e dimostrazioni gratuite di spinning e zumba, ancora con istruttore (per informazioni giancaspin@alice.it, cell. 334 8333111)

Le aziende Almaverde Bio e Apofruit hanno voluto partecipare alle iniziative mettendo a disposizione gadget e frutta per gli intervenuti.
Da non dimenticare che nei prossimi due weekend i musei longianesi saranno aperti, con ingresso gratuito, pronti ad accogliere turisti e cittadini: Galleria delle Maschere, Museo d’Arte Sacra, Museo della Ghisa, Museo del Territorio. La Fondazione Tito Balestra Onlus nel Castello Malatestiano, con i tesori del Novecento italiano della Collezione Balestra (De Pisis, Guttuso, Morandi, Sironi, Maccari, Mafai e numerosi altri), aprirà come di consueto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 (l’ingresso 3 euro).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento