Lunedì, 18 Ottobre 2021
WeekEnd

Un weekend a ritmo di musica con i concerti di Fedez e J-Ax, Sarah McKenzie, Cabeki... ma rigorosamente "acielocoperto"

Dai balli latinoamericani alla musica classica, passando per una ciaspolata nella neve e un mercatino dell'eccentrico

È appena trascorso il giorno della Candelora, e come i nostri nonni ci ripetono saggiamente "dall'inverno siamo fora": tuttavia le giornate tiepide in cui godersi una passeggiata all'aria aperta sono ancora lontane. Anche per questo weekend allora al via con i concerti, tutti però sempre "acielocoperto": la coppia rap del momento J-Ax e Fedez farà ballare i ragazzini (per la gioia dei genitori che li accompagneranno), l'australiana Sarah McKenzie porterà il suo jazz al Bonci mentre Dalla rassegna musicale "Acieloaperto" nasce "Acielocoperto" Eventi a Cesena
Dalla rassegna musicale "Acieloaperto" nasce "Acielocoperto" Eventi a Cesena
Maximilian Hecker e Andrea Cola
faranno risuonare la Chiesa del Suffragio di Savignano. Preferite una fuga dalla realtà in mezzo alla natura? Vi aspettano tre giorni di ciaspolate alle sorgenti del Tevere.

MUSICA - Alla Rocca Malatesiana venerdì sera mix di generi eccentrici con il concerto di Fossatown e I Loska, tra rural funk e agri reggae;  sempre venerdì, per i più classici (nel vero senso della parola), al teatro Bonci andrà in scena un concerto di musica rinascimentale e barocca con Rosita Ippolito e Antonello Mostacci. Sabato si parte già nel pomeriggio con la tanto attesa esibizione di Fedez e J-Ax al Romagna Shopping Valley, mentre la sera Savignano ospiterà il primo concerto di "acielocoperto" con Maximilian Hecker e Andrea Cola. A Cesena, invece, un sabato di jazz con l'artista australiana Sarah McKenzie che si esibirà al teatro Bonci; il circolo Treesessanta di Gambettola sabato ospiterà il concerto di Cabeki (Le luci della centrale elettrica, Baustelle). Per chi la musica non si accontenta di ascoltarla, il Bar 32 di Gambettola ha organizzato per sabato una serata di balli latinoamericani con la musica caraibica di dj Ciapo.

TEATRO - Venerdì sera al teatro Bonci arriva il balletto di Roma con Giselle, un classico amato dai romantici di tutto il mondo. Sabato sera, invece, prosegue a Sogliano la rassegna "Prova d'attore" con lo spettacolo di Oscar De Summa "La sorella di Gesucristo", in scena al teatro comunale Turroni. La domenica il teatro è dedicato ai più piccoli, con il nuovo spettacolo di Mirco Gennari "La merenda di Pizzico" in programma a Borghi.

TUTTI GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend a ritmo di musica con i concerti di Fedez e J-Ax, Sarah McKenzie, Cabeki... ma rigorosamente "acielocoperto"

CesenaToday è in caricamento