L'Epifania tutte le feste porta via: la Befana sarà la regina del weekend

Ma il weekend non sarà animato solo dalla Befana, ma da anche da concerti e spettacoli

L'Epifania tutte le feste porta via. Con un cartellone ricco di appuntamenti, dalla spiaggia all'entroterra, il territorio Cesenate accoglierà la vecchina col suo carico di calze ricche di doni e dolci, salutando col sorriso il lungo periodo natalizio. Ma il weekend non sarà animato solo dalla Befana, ma da anche da concerti e spettacoli.

BEFANA - La Befana volerà da mare a monte. A Cesena intratterrà i bambini al tunnel luminoso di piazza Almerici, mentre alla Biblioteca Malatestiana è in programma un laboratorio per i piccoli. Festa anche alla Rocca Malatestiana. Alla Fiera di Cesena ci sarà invece la festa della Befana solidale. L'indomani l'Epifania si celebra con la Festa della Befana dell'Acistom. La Pasquella sul Porto Canale. Sabato, dalle 14,30, Cesenatico celebrerà la festa della Befana. E' in programma in Piazza Ciceruacchio una assegna di gruppi di Pasquaroli e lo spettacolo degli Sciucaren del Gruppo Frustatori Cassani a cura dell’Associazione Romagna col Cuor.

MUSICA E TEATRO - Il Teatro Bonci ospiterà "Lo Schiaccianoci" del Balletto di Roma, che aprirà la stagione di danza, mentre domenica sul palcoscenico salirà l'Ukrainian Radio Symphony Orchestra diretta da Volodymyr Sheiko con Stefan Milenkovich al violino.Continua il tour dei Diafranna per la presentazione di “The self Years, la raccolta “ragionata” uscita il 3 novembre scorso, che farà tappa al Vidia. Nell'ambito di “Fragilis Mortalitas”, realizzato da il Vicolo di Cesena per onorare il ricordo di Renato Serra, nella casa del letterato in viale Carducci 29, domenica alle 16 è in programma un pomeriggio dedicato alla musica romantica con Michelangelo e Sebastiano Severi al violoncello e alla chitarra classica che suoneranno musiche di  Tchaikowskij, Schubert, Saint-Saëns, Cassadò, Tarrega e Granados.

PRESEPI - Ultime occasioni per visitare i presepi di tutto il territorio, a partire dal presepe delle Conserve a Cesenatico nella caratteristica piazzetta. Poco lontano splende il magico il presepe della Marineria sul porto canale, mentre a Cesena, nei locali della Ex pescheria, si potrà ammirare il presepe meccanico Gualtieri. Tante le natività esposte anche nel territorio: dalla chiesa di Celincordia, alla natività rustica della famiglia Bianchi a Ruffio, al presepe dono di Giuseppe Pirozzi a Longiano fino a quello di Roversano. Passando a mostre artistiche o fotografiche, continua l'esposizione di Luciano Caldari alla Galleria Da Vinci di Cesenatico, e "Fragilis mortalitas" alla casa museo Renato Serra.

CINEMA - Ma Natale, si sa, è anche il momento clou per i multisala, con i pezzi da novanta in programmazione. E quest'anno ce n'è davvero per tutti i gusti. Mentre continua a mietere biglietti "Star Wars: Gli ultimi Jedi", il cinepanettone offre Massimo Boldi alle prese con "Natale da chef", oppure la coppia De Sica- Brignano in "Poveri ma ricchissimi" o, ancora, l'onda nostalgica del vecchio filone con "Super vacanze di Natale". Non mancherano pellicole più impegnate come "La ruota delle meraviglie" di Woody Allen o la rivelazione "Wonder" con Julia Roberts e Owen Wilson. Tra i cartoni animati, "Coco" in uscita il 28 e "Ferdinand", mentre una buona alternativa più essere la favola "Dickens - L'uomo che inventò il Natale" o ancora il musical "The greatest showman". Per chi cerca azione, mistero e attori famosi invece, il consiglio è "Assassinio sull'Orient Express". QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento