rotate-mobile
WeekEnd

Il weekend cesenate all'insegna della memoria. Anche risate con Paolo Cevoli e non mancherà la musica

Il weekend che accompagnerà i cesenati da venerdì 21 a domenica 23 gennaio sarà un fine settimana all'insegna della memoria. Ma non mancherà il divertimento con lo show a Sogliano di Paolo Cevoli

Il weekend che accompagnerà i cesenati da venerdì 21 a domenica 23 gennaio sarà un fine settimana all'insegna della memoria, un percorso avviato mercoledì con la posa delle prime pietre d'inciampo, preziosa occasione pubblica di riflessione rispetto a una delle pagine di storia più dolorose. Sabato 22 gennaio Roberto Matatia presenterà il suo libro “Passerà”. Vite in fuga fra continenti sconosciuti: il libro narra la vicenda di una famiglia di ebrei alla disperata ricerca di un luogo capace di restituire loro la dignità e il rispetto inseguito da generazioni.

Paolo Cevoli a Sogliano

A Sogliano non mancherà il divertimento, ad aprire la stagione teatrale, sabato 22 gennaio è l'attore comico Paolo Cevoli che torna al teatro “Turroni” con il suo spettacolo dedicato alla famiglia, posti già esauriti.

L'omaggio a Fellini

Domenica 23 gennaio Gambettola celebra il 102esimo compleanno di Federico Fellini, il più importante regista cinematografico del Novecento, al teatro comunale Miro Gori proporrà il reading “C’era la nonna Franzchina. Gambettola nei film di Fellini”.  Dopo anni di chiusura il teatro di Macerone domenica 23 gennaio riapre le porte con lo spettacolo "Io voglio vivere". Lo spettacolo scritto e diretto da Crisitian Milandri, a capo della compagnia, ripercorre le brutalità subite dai pazienti degli ex manicomi.  Sabato 22 gennaio al Teatro Petrella di Longiano Sarah Jane Ghiotti apre la sezione musica del cartellone 2022 del teatro Traversare l’inverno, con il concerto "Non siamo tutti eroi", titolo del nuovo disco uscito il 7 gennaio in digitale e dal 21 in cd per AlfaMusic.

Infine, inaugurata negli spazi della Galleria del Ridotto, e aperta al pubblico sabato 11 dicembre, la mostra “Lunario” del fotografo Guido Guidi, curata da Andrea Simi e Stefania Rössl (con Ufficio Mostre e LaFo, Dipartimento di Architettura), potrà essere visitata fino a domenica 23 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend cesenate all'insegna della memoria. Anche risate con Paolo Cevoli e non mancherà la musica

CesenaToday è in caricamento