rotate-mobile
WeekEnd

Weekend di corsa contro il gioco d'azzardo, il divertimento di Chi Burdel di Tratur e Mostrascambio. Ricordo di Cristina

A Cesena sarà un weekend nel ricodo di Cristina Golinucci, la 21enne che scomparve 30 anni fa dopo aver parcheggiato la sua auto nel parcheggio del convento dei frati cappuccini

Quello del 3 e 4 settembre a Cesena sarà un weekend nel ricodo di Cristina Golinucci, la 21enne che scomparve 30 anni fa dopo aver parcheggiato la sua auto nel parcheggio del convento dei frati cappuccini. Sabato 3 settembre insieme alla mamma Marisa Degli Angeli si ripercorrà tutta la vicenda insieme ai legali che stanno aiutando la signora a riaprire il caso. Dalle ore 16 Palazzo del Capitano ospiterà una giornata in cui sarà ripercorsa tutta la vicenda della ragazza, interverranno anche gli avvocati Nicodemo Gentile e Barbara Iannuccelli che stanno aiutando la mamma nella riapertura del caso. Sala Sozzi ospiterà l'evento sabato 3 settembre dalle ore 16. La cittadinanza è invitata a partecipare, l'ingresso è libero in piazza Almerici 12.

A Longiano invece si tornerà a correre contro il gioco d'azzardo. Sabato 3 Settembre in Piazza III Martiri si svolgerà la 5° edizione della gara podistica "Run to win. In corsa contro l'azzardo" con partenza alle ore 17. A Villa Silvia Carducci da venerdì 2 a domenica 4 settembre torna il festival “Suoni. Salottini di arti musicali per bambini e ragazzi” organizzato e promosso dalla scuola Chorus Institute of Musical Arts.

Per l'associazione 'Chi Burdel di Tratur' saranno tre giorni di festa a Gattolino, tra musica, allegria ed esibizioni di Api e Ciao modificati. Grande festa anche a Bagnile, ricco il programma della festa paesana dopo 2 anni di stop.

A Gambettola si rinnova l'appuntamento con 'Mostrascambio'. Un’affascinante “due giorni” in cui il paese diventa il palcoscenico per l’esposizione di tutto ciò che ha a che fare con il passato, in un’ottica di recupero, riuso e riciclo dei materiali. Un altro appuntamento da non perdere è 'Cesuola in festa', un fine settimana gratuito tra illusionismo, danza moderna e grasse risate.

Infine, domenica 4 settembre sarà la 30esima edizione della Festa alle sorgenti del Rubicone Urgon, e la novità è che verrà organizzata accanto alla chiesa di San Martino di Bagnolo a Sogliano al Rubicone, e non alle sorgenti del fiume come al solito.

Sabato 3 settembre Cesenatico ospiterà un'importante gara di Triathlon Olimpico che si porterà dietro alcune temporanee modifiche alla viabilità. Infine ci sarà anche il Campionato Europeo di Trotto con tanti ospiti vip. Appuntamento sabato all'Ippodromo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di corsa contro il gioco d'azzardo, il divertimento di Chi Burdel di Tratur e Mostrascambio. Ricordo di Cristina

CesenaToday è in caricamento