rotate-mobile
WeekEnd

Fotografia, maratona Alzheimer, feste e musica: il weekend cesenate è per tutti i gusti

Gatteo Mare si conferma capitale del Liscio e chiude la stagione come l'aveva iniziata: ballando

Maratona Alzheimer

Settembre è il mese mondiale dell'Alzheimer. In occasione di questa ricorrenza, sette associazioni di volontariato della Romagna, in collaborazione con Federica Boschi, responsabile del Programma Demenze dell'Ausl Romagna e di tutte le équipes dei centri dei disturbi cognitivi e demenze dell'Ausl Romagna, hanno organizzato una serie di iniziative. E' anche il weekend della 13esima edizione della “Maratona Alzheimer – Insieme, per Cancellare il Silenzio” organizzata dall'Associazione Amici di Casa Insieme, onlus con sede a Mercato Saraceno, che si terrà tra San Piero in Bagno, Mercato Saraceno, Cesena, Cesenatico. Una kermesse di carattere sportivo – ricreativo e di conoscenza relativa alla malattia di Alzheimer che, a differenza di quel che si crede, può essere combattuta ed alleviata nelle sue condizioni generali.

Si Fest

“Seduzioni, fascinazione e mistero” è il tema lanciato dal direttore artistico Denis Curti per la 28a edizione del Si Fest, il più longevo festival italiano di Fotografia che si svolge dal 13 al 15 settembre a Savignano sul Rubicone.

Liscio a Gatteo

Gatteo Mare si conferma capitale del Liscio e chiude la stagione come l'aveva iniziata: ballando.

Musica

Nel weekend MusicRevolution riapre le porte di uno dei locali più storici di Cesena, la Rimbomba di Corso Mazzini 46. Spazio dunque a un Centro Policulturale che ospita diversi corsi di musica individuale, corsi collettivi e laboratori ricreativi, sala teatro, palcoscenico stabile sempre attrezzato per spettacoli ed eventi, area relax e lettura e bar. Al circolo "Le Cantine di Villa Nellcote" arrivano i Sudestrada.

Gli eventi in Romagna

CESENA - Fotografia, musica, Maratona Alzheimer: tutti gli appuntamenti

FORLI' - Dal fitness al parco urbano alla Sagra della Scottona, tutti gli eventi

RAVENNA - Cosa fare nel ravennate il fine settimana? Ecco gli eventi in programma

RIMINI - MotoGp, piadina, Italian Bike Festival e non solo: gli eventi

Teatro Bonci

Domenica, sul palco del Teatro Bonci, per Emilia Romagna Teatro Fondazione, Lino Guanciale darà voce al reading "Se un giorno di scuola il teatro… Frammenti di un discorso pedagogico",  una piccola ma caleidoscopica epopea tesa a narrare i tanti modi attraverso i quali l’esperienza scolastica e la scoperta del teatro negli anni dell’adolescenza possono intrecciarsi, dando vita a trasformazioni e svolte profonde nella vita delle persone. 

Feste

E' anche il fine settimana della festa della parrocchia della comunità di S. Pietro apostolo in Solferino a Borello.

Cultura

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Cesena aderisce Giornate europee della cultura ebraica. Per l'occasione domenica si terranno due incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografia, maratona Alzheimer, feste e musica: il weekend cesenate è per tutti i gusti

CesenaToday è in caricamento