Giovedì, 16 Settembre 2021
WeekEnd

A ognuno il suo weekend: musica argentina, calabrese, metal e rock, il teatro di Dario Fo e quello di Michele Placido

La mostra di Claudio Cavallaro e quella di Ghigo Roli, le storie sonore e quelle tra le pagine, ma anche incontri politici e una manifestazione antiomofobia

Questo fine settimana se siete musicofili avrete davvero l'imbarazzo della scelta: amate l'intensità della musica argentina? Preferite il "sonu a ballu" della Calabria? Volete scuotere i capelli a ritmo di musica metal? O siete semper fidelis al "Duca Bianco"? A voi la scelta!
In teatro potremo assistere a spettacoli ironici, filosofici e "buffi", mentre gli incontri del weekend ci propongono temi più profondi come l'Unione Europea, la Repubblica Romana, le tossicodipendenze e le malattie dei grandi personaggi della storia. Sabato pomeriggio torna l'allegria: Cesena si tinge di amore e di colore con la manifestazione "C'èsena, c'è famiglia, c'è accoglienza", organizzata dopo gli interventi di Forza Nuova di domenica scorsa durante l'unione civile di Marco e Matteo a Cesena.

MUSICA - Venerdì 10 Ginevra di Marco porta la musica argentina di Mercedes Sosa alla Baracca dei talenti di Gambettola. Sabato sera musica e concerti per tutti i gusti: al Magazzino Parallelo le sonorità calabresi del "sonu a ballu" con "Acusticasud", al Salotto del Custode della Rocca una sfida "impossibile" tra David Bowie e Giuseppe "Houdini" Righini, i Destrage presenteranno il loro ultimo album metal sul palco del Vidia club di San Vittore mentre al circolo Treesessanta di Gambettola la musica folk dei Rigolò incontra il cinema con la proiezione di "Cimitero azzurro".

TEATRO - L'erede "autorizzato" di Dario Fo Mario Pirovano venerdì sera presenta il suo "Mistero Buffo" al pubblico del teatro di Cesenatico, dove sabato andrà invece in scena "Stand-up Philosophy!", uno spettacolo tra l'ironia e la filosofia di Rick Dufer. Per tutto il weekend il palco del Bonci di Cesena ospiterà il nuovo spettacolo di Michele Placido "L'ora di ricevimento" con Fabrizio Bentivoglio.

INCONTRI - Cos'è la paleopatografia? Ce lo spiegano i ricercatori venerdì pomeriggio in Malatestiana al convegno "In Malatestiana un convegno su Federico da Montefeltro, "biografia medica di un condottiero" Eventi a Cesena
Federico da Montefeltro, biografia medica di un condottiero”
; sabato un'intera giornata dedicata alla salute e all'analisi dei disagi e delle dipendenze nella sede Assiprov di Cesena, mentre al cinema San Biagio il Movimento Federalista Europeo parlerà del "disastro europeo" nel convegno
Il "disastro europeo", al cinema San Biagio ne parla il Movimento Federalista Europeo Eventi a Cesena
"Cesena per l’Europa: verso il 25 marzo 2017 - 60° Anniversario dei Trattati di Roma". Al circolo Endas di Sant'Andrea, sabato e domenica due incontri in occasione dell'anniversario della Repubblica Romana, mentre domenica pomeriggio alla biblioteca Malatestiana verranno mostrati in esclusiva i manoscritti dei grandi poeti e scrittori del '900.

TUTTI GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ognuno il suo weekend: musica argentina, calabrese, metal e rock, il teatro di Dario Fo e quello di Michele Placido

CesenaToday è in caricamento