rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
WeekEnd

Un weekend con Pif e Vinicio Capossela. Partono i Venerdì di luglio e si corre con la Stracesena

Non mancano di certo gli appuntamenti in questo weekend  che va da venerdì 8 luglio a domenica 10 luglio. Da Piazze di Cinema alla Stracesena, passando per Vinicio Capossela

Domenica le vie di Cesena si coloreranno di arancione per la Stracesena. Partenza da Piazza del Popolo alle ore 19, ma prima, già dalle 18:30 musica ed allegria con Mirko Casadei. Venerdì in città debutta Piazze di Cinema con l'attore e regista Pif. Si comincia venerdì 8 luglio alle 21 all’Arena San Biagio, con la proiezione del film “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” (2021) di Pif. La serata sarà impreziosita dalla presenza del regista. Partono anche i Venerdì di luglio per incentivare lo shopping in centro. Si ride con Max Cavallari dei 'Fichi d'India'.

Non mancano di certo gli appuntamenti in questo weekend  che va da venerdì 8 luglio a domenica 10 luglio. Venerdì 8 e Sabato 9 luglio è in programma a Sogliano al Rubicone, il festival ideato e diretto da Vinicio Capossela. Lo Sponz Fest è una manifestazione programmata come ogni estate in Alta Irpinia, che da sempre ha scelto di mettere al centro la concezione del vuoto come risorsa. Il vuoto delle terre e dei paesi possibile laboratorio di un altro mondo possibile. 

Tutti gli eventi di Rimini
Tutti gli eventi di Ravenna
Tutti gli eventi di Forlì

"C'era una volta il Cinema" ritorna nella cornice di Piazza delle Conserve a Cesenatico. Si parte venerdì 8 luglio con la proiezione del film “Fino all’ultimo respiro” di Jean-Luc Godard. A Longiano tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna estiva sagge sono le muse, edizione del trentennale, organizzata dalla Fondazione Tito Balestra. Si parte venerdì 8 luglio alle ore 21.00 nella suggestiva e scenografica Arena Carlo Malatesta del Castello Malatestiano di Longiano un inizio di grande prestigio, con un concerto pianistico, che vedrà sul palco il virtuoso Maestro internazionale Andrea Padova. Ancora a Cesenatico da non perdere la mostra 'Dario Fo il Maestro dei pennelli', oltre 70 opere esposte. Sarà inaugurata sabato 9 luglio alle 18.00, alla Galleria Leonardo di Cesenatico, la mostra di disegni e dipinti di Dario Fo – finora inediti – provenienti dalla Collezione Grassi. 

Nel piccolo borgo di Monteleone di Roncofreddo, un'estate di eventi: dalla musica alla sagra dei fichi. Si parte già sabato 9 luglio con la Musica dei Trio Mode formato da Giò Belli alla chitarra, Luca Marianini alla Tromba e il grande Stefano Travaglini al contrabbasso una serata all’insegna delle sonorità jazz ma anche del ritmo e della spensieratezza. Il teatro di 'Altrove' a Montecodruzzo, gli attori in scena nel piccolo e suggestivo borgo. Sabato 9 luglio alle 18.30, gli attori andranno in scena nella meravigliosa terrazza panoramica della chiesa malatestiana di Santa Maria Liberatrice a Montecodruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend con Pif e Vinicio Capossela. Partono i Venerdì di luglio e si corre con la Stracesena

CesenaToday è in caricamento