menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend tra Mozart, X Factor, sfida dei manichini e... maiali, pure in versione vegana!

"Impossible is nothing": Mozart torna in teatro, al Verdi si balla restando immobili e la Festa de bagòin di San Mauro propone un'alternativa vegana!

Si prospetta un altro gelido weekend a Cesena e dintorni, da passare al caldo di un teatro, una biblioteca, un centro commerciale, una discoteca o... una villa, come Villa Torlonia che per tutto il fine settimana propone la Festa de bagòin ma la tòra, la tradizionale festa dedicata al maiale. Gli amanti dei palchi teatrali potranno scegliere tra nomi importanti come Gabriel García Márquez, Mozart o la Principessa Sissi; in biblioteca i bambini si divertiranno con i racconti di Storie fra le pagine, mentre i più grandi potranno incontrare Andrea De Carlo, riscoprire il latino con Ivano Dionigi o imparare il dialetto; per la musica live si potrà scegliere tra il concerto dedicato a Marco Tamburini o il live di Gaia e Andrea di X Factor. Gli amanti dell'arte potranno ammirare i quadri di Leonardo Rossi e le fotografie d'amore di Ghigo Roli, mentre i "disco-addicted" si congeleranno (sì, ma non di freddo!) con la mannequin challenge del Portofranco rock party.

CIBO & VINO - Da venerdì pomeriggio fino a domenica sera a San Mauro potrete gustare salsicce, braciole, affettati e tante altre prelibatezze (del resto del maiale non si butta via niente!): parte la dodicesima edizione della Festa de bagòin ma la tòra, che quest'anno propone anche uno spettacolo teatrale e un'alternativa... vegana!

TEATRO - Venerdì sera al Bonci l'attrice Laura Marinoni porta in scena L'amore ai tempi del colera del premio Nobel Gabriel García Márquez, uno spettacolo musicale firmato da Alessandro Nidi; sabato il teatro di Sogliano presenta la rassegna di "Prova d'attore", al Bonci è tempo di musical con La Principessa Sissi , nato dalla collaborazione fra il maestro del teatro musicale italiano Corrado Abbati e il compositore Alessandro Nidi, mentre il teatro comunale di Cesenatico propone la follia geniale di Mozart dell'associazione Liberamente.

INCONTRI -  Alla biblioteca Malatestiana venerdì si parlerà di latino e comunicazione con Ivano Dionigi (ex rettore dell'Università di Bologna), mentre a Savignano verrà affrontato il difficile tema della violenza sulle donne con "Io non ho paura", organizzato dall'associazione "Un cuore per tutti"; sabato l'amatissimo scrittore Andrea De Carlo presenterà il suo ultimo libro alla Malatestiana, dove il giorno dopo si potranno riscoprire le parole di una volta con "In compagnia del dialetto", evento curato dall'associazione "Te ad chi sit e fiol".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento