Martedì, 28 Settembre 2021
WeekEnd

Si festeggia il Carnevale "al buio", mentre in teatro vanno in scena Giulio Cesare e Dostoevskij

Rockin'1000 ci svela la prossima "pazzia", il "gigante buono" Sergio Sylvestre suona per i fan e Donald Trump fa una seduta di... psicologia!

Carnevale è ormai alle porte e il weekend è pronto per celebrarlo al meglio: doppio appuntamento per il Vidia club, che venerdì festeggia con il Carnevale "Molesto", mentre sabato sera premierà i migliori "meme" della serata sulla musica di Punkreas e Lennon Kelly. I più piccoli sabato si preparano a fare festa imparando a costruire la propria maschera a Savignano: maschera che potranno esibire il giorno dopo al Carnevale senza Frontiere del Carisport o sfilando per le vie del paese al Carnevale di Borello. Anche a Sogliano domenica si festeggia Carnevale con il carro dei Flintstones che attirerà grandi e piccini.

Quest'anno, però, la festa è rigorosamente "a lume di candela": si spengono i lampioni di tutti i paesi per "M'illumino di meno", l'iniziativa dedicata al risparmio energetico. Venerdì a Longiano si potrà vivere una visita magica nel buio del castello, mentre a Savignano si cammina tutti insieme tra le vie del centro storico condividendo le torce; sempre venerdì, nella biblioteca di Gatteo i più piccoli impareranno a non avere paura del buio scambiando libri e merende, mentre nella biblioteca Malatestiana di Cesena i più grandi parleranno di risparmio energetico e futuro nella tavola rotonda "Mi ha sbattuto lo sportello in faccia". Sabato sera, invece, si spengono le luci su Piazza del Popolo e si accendono le candele della Croce Rossa.

MUSICA - Un weekend davvero ricco di scelte per gli amanti della musica: si comincia venerdì pomeriggio con il clarinetto "magico" di Alessandro Carbonare al conservatorio Maderna di Cesena, città che venerdì sera ospiterà il concerto dell'artista francese La Rocca Malatestiana ospita il concerto dell'artista francese Lætitia Sadier Eventi a Cesena
Lætitia Sadier all'interno della Rocca Malatestiana
. Il blues arriva a Mercato Saraceno, che venerdì sera ospiterà il live di J. Sintoni a Palazzo Dolcini, e anche a Gambettola, dove venerdì Tim Holehouse suonerà la sua chitarra al circolo Treesessanta. Sabato al Sidro club di Savignano si esibirà Giorgio Poi, l'ultima scoperta di Bomba Dischi, mentre il teatro Verdi di Cesena si prepara a ospitare il Mid-term party organizzato dai musicisti di Rockin'1000. Domenica pomeriggio sfumature jazz a Cesenatico con il concerto del Luca di Luzio blue(s) room trio all'Open Place 152all'open place 152 di cesenatico in concerto luca di luzio blue(s) room trio Eventi a Cesena
, mentre al Romagna Shopping Valley di Savignano arriva Sergio Sylvestre, il vincitore dell'ultima stagione di Amici di Maria De Filippi che ha recentemente partecipato al Festival di Sanremo.

ARTE - Venerdì pomeriggio in biblioteca Malatestiana sarà possibile visitare la mostra dedicata all'architetto portoghese Francisco Barata "Continuare innovando", sabato a Longiano apre i battenti la mostra antologica sull'artista Antonietta Raphaël e al museo della Marineria di Cesenatico vanno in scena le bambole di pezza realizzate dal Centro Donna. Domenica pomeriggio, al Centro di studi Plautini di Sarsina, verrà inaugurata la mostra fotografica floreale di Lia Briganti. Al castello di Longiano una mostra sull'artista "Antonietta Raphaël" Eventi a Cesena
„“

TEATRO - Per tutto il weekend il teatro comunale di Cesenatico si trasforma in un night club americano degli anni '50 con il musical "Memphis", dedicato alla black music; al Bonci di Cesena arriva il Giulio Cesare "contemporaneo" di Alex Rigola, mentre al teatro Turroni di Sogliano Fausto Russo Alesi farà rivivere al pubblico il celebre romanzo "I fratelli Karamazov" di Dostoevskij nello spettacolo "Ivan".

TUTTI GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si festeggia il Carnevale "al buio", mentre in teatro vanno in scena Giulio Cesare e Dostoevskij

CesenaToday è in caricamento