rotate-mobile
WeekEnd

Wellness, burattini, sagre e visite ai borghi: le 10 e più cose da fare nel weekend

L'ultimo weekend di settembre sarà interamente dedicato alla terza edizione di “Wellness Food Festival” (Bio, Vegan, Yoga, Move) e “Hobby &Handmade” in programma nei padiglioni di Cesena Fiera in via Dismano 3845

FIERE E MANIFESTAZIONI - L'ultimo weekend di settembre sarà interamente dedicato alla terza edizione di “Wellness Food Festival” (Bio, Vegan, Yoga, Move) e “Hobby &Handmade” in programma nei padiglioni di Cesena Fiera in via Dismano 3845. Sabato Piazza della Libertà di Cesena, a partire dalle 15, diventerà il teatro di ‘Pallavolo in piazza’, evento che unisce sport, giovani e cibo sano.

BORGHI, SAPORI E SAGRE - Longiano, Bandiera Arancione del Touring Club fin dal 2005, partecipa all'iniziativa "Aggiungi un borgo a tavola", per celebrare la Giornata delle Bandiere Arancioni 2018, domenica. A Monteleone, in collaborazione con il Comune di Longiano e Longiano Cammina, è stata organizzata organizza una camminata con partenza alle 9.30 da Piazza 3 Martiri di Longiano fino a Piazza ByronAppuntamento a Gatteo Mare con la nona edizione della Sagra della Cantarella. Il Centro Culturale Giulio Cesare si occuperà di far gustare a visitatori i primi piatti, la buona piadina romagnola, deliziosi piatti di pesce e sfiziosi contorni, preparati dagli chef locali.

SPORT E DIVERTIMENTO - L’assessorato allo Sport del Comune di Cesenatico organizza per sabato la Festa dello Sport, confermando lo stesso format proposto con grande successo per la prima volta lo scorso anno.

BURATTINI - Gambettola si conferma la capitale dei burattini e dei burattinai. Il Teatro Comunale, le piazze del centro storico, il Centro Culturale Fellini e l’Ex Macello ospiteranno le migliori baracche, i più bravi burattinai d’Italia e soprattutto tantissimi burattini provenienti dalle tradizioni più disparate.

TEATRO - Andrà in scena al Teatro Bonci di Cesena l'opera lirica "La Traviata", un melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave con musiche di Giuseppe Verdi. Una raccolta fondi a favore del Progetto “Centro di Accoglienza Edimar” in Camerun.

FESTE - La parrocchia di Villachiaviche organizza la festa dei nonni e degli anziani. Alcuni volontari, che lavorano sempre per il bene della comunità e con lo spirito di servizio e gratuità, prepareranno il pranzo per loro, domenica alle 12.30. L’antica parrocchia di Linaro, da sempre sotto la diocesi sarsinate, festeggia la Madonna, com’è tradizione, l’ultima domenica di settembre. Sabato sera, alle 20 si terrà la messa con la processione per il castello portando la statua della Madonna, seguita dal rinfresco per tutti e serata musicale con “Lele il Saraceno”. Domenica alle 11.15 segue la Messa solenne. Dopo le 15 intrattenimento musicale con Ciro Bellini, giochi per adulti e bambini, si potrà assaggiare la piadina con salsiccia e cipolla, prosciutto e formaggio, penne alla puttanesca, vino e ciambella per tutti. Gran finale con fuochi d’artificio. Domenica il Centro per le famiglie dell'Asp del Rubicone, a conclusione della settimana di eventi per il suo undicesimo compleanno, dà appuntamento a grandi e piccoli a Gatteo per “Festa al castello” in collaborazione con Unione Rubicone e Mare e Comune di Gatteo.

MOSTRE SI FEST - Continuano gli appuntamenti con "Si Fest 18", con l’apertura al pubblico delle mostre in programma nella giornata del sabato dalle 15 alle 19 e nella giornata della domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

VISITE GUIDATE - Continua sabato "Scopri Cesena", l'appuntamento rivolto a chi abbia voglia di conoscere la storia di Cesena, passeggiando attraverso le sue vie, guidato da un'esperta guida.

MOBILITA' - In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2018, tutti i ciclisti urbani sono invitati a festeggiare i primi due mesi di attività di chi ha lasciato l’auto per la bici nei percorsi-casa lavoro, grazie al progetto Cambiamomarcia.

MOSTRE - Si chiude domenica alla Galleria Pescheria la mostra “Topi da Biblioteca”, realizzata a cura di Rad’Art Project | Associazione artéco e Colectivo Silver Fish. Per gli amanti delle mostre si segnalano al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini e le opere del Festival Cristallino in giro per Cesena.

E ALLORA CINEMA!

E per lasciarvi un altro po' nel guazzabuglio dell'indecisione, date un'occhita ai film nelle sale e alla rassegna di cinema documentario che si tiene venerdì a Cesena e sabato a Cesenatico.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wellness, burattini, sagre e visite ai borghi: le 10 e più cose da fare nel weekend

CesenaToday è in caricamento