rotate-mobile
WeekEnd

Savignano al centro del week-end col SI Fest e in provincia si moltiplicano le Amatriciane solidali

A Savignano si "scatta" con il festival di fotografia SI Fest, e le buone forchette potranno abbuffarsi a fin di bene. Ma c'è anche chi preferisce il Brodino

CONCERTI, ESCURSIONI, INCONTRI E... - Ah, Cesena non ci lascia mai a piedi. Gli eventi culturali sono sempre tanti, e belli. Se avete voglia di una gita fuori porta, potete fare un salto a Bagno di Romagna per una mostra sui tesori dell'Appennino, i nostri fiori!
Oppure a Longiano, dove sabato, sempre restando in tema fotografia, si terrà la "corsa" allo scatto più bello dei siti storici del paese, che aderisce all'iniziativa "Wiki Loves Monuments". Se siete in vena di camminate, godetevi gli ultimi raggi estivi e dedicate il fine settimana ai sentieri del Monte Fumaiolo con un percorso organizzato; e se la domenica volete passarla in città da pantofolai, trascorrete almeno una serata al Bonci per il concerto conclusivo del Campus di Formazione Orchestrale coordinato dal nostro Conservatorio "B. Maderna".

CINEMA - Non so voi, ma a me sentir parlare del Festival di Venezia ha fatto venire voglia di andare al cinema! Vediamo: si può andare a vedere Blake Lively che non fa niente lotta contro uno squalo in Paradise Beach, oppure con un'opportuna scorta di kleenex si potrebbe optare per Io prima di te (non l'ho visto, ma piangono tutti anche solo a parlarne), altrimenti Suicide Squad o la storia di Pablo Escobar. Io personalmente ho avuto un tracollo emotivo quando ho scoperto che è uscito una sorta di remake di Elliott il drago invisibile, bellissimo film a tecnica mista della Disney del 1977 (c'era Helen Reddy, signore e signori! Che film, che tempi!): questo nuovo si chiama solo Il drago invisibile, la trama è diversa e la computer grafica ha annientato la sostanza e la magia di quel piccolo capolavoro che da bambina avrò guardato decine e decine di volte. Sfogo a parte, tutta la programmazione è consultabile qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano al centro del week-end col SI Fest e in provincia si moltiplicano le Amatriciane solidali

CesenaToday è in caricamento