rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
WeekEnd

Presepi, organetti e cantastorie: il ponte dell'Immacolata cesenate brilla di luci e magia

Una terra costellata di Presepi si rivela in tutta la sua unicità. In centro i negozi aperti invogliano a fare regali, e menestrelli di altri tempi ci accompagnano verso il Natale. Al Carisport il grande ritorno di Fiorella Mannoia

CENTRO STORICO, TI VOGLIO BENE - Vi siete già fatti la foto sotto la giga-palla di Natale? Se la risposta è no, siete ancora in tempo per rimediare! Bomboloni, ciambelle, vin brulè, trenino dei bambini e luminarie... Cosa ci fate ancora in casa? Forza, inguantate le moffole e via, andare! I negozi sono aperti, il centro è vivo! Portatevi avanti con i regali di Natale e fate un giro di giostra con i vostri bambini, fermandovi in Piazza del Popolo per il concerto dei forlivesi Vocal Fly. Se passate nella bottega di Restauro Cesena, date un'occhiata al "Fascino del Passato", le macchine da scrivere da collezione in esposizione dal 10 al 23 dicembre. Sabato sera, al Carisport, farà il suo grande ritorno sulla scena musicale Fiorella Mannoia, che ha scelto Cesena come una delle prime tappe del tour del nuovo disco dal titolo "Combattente".

Si fa shopping anche a Cesenatico, dove sul Porto Canale, accanto alle barche del Presepe, saranno presenti le Bancarelle dell'Avvento. Per l'occasione, inoltre, tre rari esemplari di organetti del Museo di Musica Meccanica saranno trasportati sul posto per il racconto "Paese che vai, Natale che trovi".
Savignano "se la prende comoda", e parte l'8 dicembre per arrivare al 13, giorno di Santa Lucia, festa patronale che porta con sè concerti, incontri, canti e mostre, oltre a laboratori alla scoperta delle tradizioni locali. Al via anche la rassegna Il Gigante Buono, che coinvolgerà tutti i piccini grazie ad attori e animatori delle nostre zone. A proposito... Bambini, ma l'avete scritta la letterina a Babbo Natale? Sì? Allora è il momento di andare a Gatteo, alla Christmas House, dove il buon vecchino dalla berretta rossa e la barba bianca vi accoglierà e ascolterà tutte le vostre richieste. San Mauro Pascoli, infine, prende il Capodanno alla lontana e dà il via a "San Mauro saluta il 2016".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi, organetti e cantastorie: il ponte dell'Immacolata cesenate brilla di luci e magia

CesenaToday è in caricamento