WeekEnd

Il weekend da Elio e le storie tese al Festival della Cucina Italiana, passando per elettronica e burattini

La famosa band in concerto al Carisport, mentre a Cesenatico si presenta il meglio della gastronomia nazionale. In Fiera c'è un'Expo elettronica e in Provincia un importante festival di teatro di figura

E' iniziato l'autunno, la città si prepara alle prime ventate di freddo, ma l'umore è sempre alto grazie ai concerti, agli incontri e alle proposte di tutto il territorio cesenate per venerdì, sabato e domenica.

ELIO E LE STORIE TESE - Le sopracciglia più famose della musica italiana calcheranno le scene del Nuovo Teatro Carisport per un concerto sabato sera, alle 21, che rientra nel "Piccoli Energumeni Tour": visto il periodo, forse la band canterà "Il primo giorno di scuola"...D'altra parte chi non ha pensato almeno una volta:"Chi saranno i miei compagni? Quello lì meglio di no...Lo conosco dall’asilo e mi sta sulle balle".

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

CESENATICO, FRA CUCINA ITALIANA, BIRRA E CONCERTO AL BUIO - Segnaliamo tre eventi che coinvolgono Cesenatico questo week-end. Il primo riguarda il top gastronomico d'Italia, che dopo Londra, Bologna e tante altre location, quest'anno per la sua 16esima edizione sarà proprio nella nostra meta balneare per eccellenza. Il Festival della Cucina Italiana prevede un fine settimana intenso, fra bollicine, cibo di altissima qualità come anche foodtrucks, sfogline e premi speciali. Il secondo evento prosegue dallo scorso weekend ed è l'Okto BeerFest, la festa della birra che nulla ha da invidiare a Monaco di Baviera e che trasforma il Village in un turbinio di colori e atmosfera conviviale. Terzo evento, ma non meno importante, è il "Blind Date", ovvero il concerto al buio che si terrà sabato sera al Teatro Comunale a favore di CBM Italia Onlus, impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo". Al piano, il maestro Cesare Picco, mentre a presentare la serata ci sarà la conduttrice di Radio2 Carolina Di Domenico, ambasciatrice dell'associazione.

 

"ARRIVANO DAL MARE!", FESTIVAL DEL TEATRO DI FIGURA - Torna in Romagna, in provincia di Forlì-Cesena e Ravenna, il 41° Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure “Arrivano dal mare!”.  Più di 50 spettacoli, tra cui anteprime italiane e ospiti internazionali. Una tappa imperdibile per voi e per i vostri bambini.

CENTRALE DEL LATTE IN FESTA - Sarà domenica la Festa del Latte, occasione nella quale la Centrale del Latte con sede a Martorano aprirà le porte per un pomeriggio di festeggiamenti e la presentazione dei due nuovi prodotti d'eccellenza senza lattosio, la ricotta e lo squacquerone. La Centrale del Latte è uno di quei miti che i Cesenati portano nel cuore, ricordiamo il cono al fiordilatte, tappa fissa davanti al "Papa" per San Giovanni, così come il tiramisù che, non lo dico per dire, fatto con il mascarpone della Centrale viene spumoso e vellutato, in poche parole perfetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend da Elio e le storie tese al Festival della Cucina Italiana, passando per elettronica e burattini

CesenaToday è in caricamento