rotate-mobile
WeekEnd

Weekend vivace con la mostra scambio e una notte magica all'Ippodromo con la Barriales

Gambettola ospita la celeberrima mostra scambio, all'Ippodromo si tiene la finale del Campionato Europeo con una madrina d'eccezione e tante altre piccole-grandi iniziative salutano settembre

SENTIERI IN MUSICA - Se Maometto non va alla montagna...voi andate a scoprire il monte Farneto. Se il trekking non l'avete visto nemmeno con il binocolo perchè il vostro/la vostra partner preferisce biscottarsi sotto il Grattacielo, niente paura: potete recuperare domenica con Sentieri in Musica, che organizza una splendida escursione fra le querce secolari nel soglianese con concerto annesso, al rientro.

CONCERTO PRO-TERREMOTO - Sabato in Piazza del Popolo a Cesena si terrà un  concerto di musica classica per raccogliere fondi a favore delle zone terremotate, alla presenza di un'orchestra proveniente dalle aree colpite dal terremoto dell'Aquila del 2009.

FEELGOOD - Torna a Villa Torlonia "Feelgood, idee per vivere meglio", manifestazione che per la quarta edizione si staglierà in due giornate di appuntamenti e workshop sulla medicina olistica, la salute, e il benessere della mente. Il ricavato degli ingressi sarà devoluto all'associazione L'Aquilone di Iqbal e ai suoi progetti, come ad esempio i Clown Dottori. Questa bella iniziativa mi ha fatto tornare in mente Feel Good, inc dei Gorillaz, che vi consiglio di riiascoltare subito se il tempo l'ha cancellata dall'anticamera del vostro cervello...

MISCELLANEA CON STILE - Ve l'avevo detto che ce n'è per tutti i gusti, questo fine settimana. Vi spiego perchè: innanzitutto a Bora si deve recuperare la Festa di Mezza Estate e si ballerà, venerdì, con i Margò 80. E poi a San Carlo ci si capotta coi go-kart, vuoi non portarci la nonna? Savignano invece unisce un intelligente uso della tecnologia al turismo "in casa": la "caccia social" in programma per sabato - collateralmente alle iniziative in previsione del SI Fest, vedrà i cittadini impegnati in una caccia al tesoro i cui indizi saranno dati di volta in volta su Facebook: l'obiettivo? Scoprire luoghi nascosti, aneddoti e storie sulla propria città. Curiosa iniziativa da Pievesestina, dove uno chef e una farmacista dialogano su cosa significhi una dieta sana.

TERREMOTO - Gatteo Mare si unisce in un abbraccio incontro a chi con il sisma del 24 agosto ha perso tutto. La città donerà agli abitanti delle zone terremotate i proventi di una spaghettata all'Amatriciana sotto le stelle, che si terrà domenica sera in piazza della Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend vivace con la mostra scambio e una notte magica all'Ippodromo con la Barriales

CesenaToday è in caricamento