menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tanto teatro e aria di Natale: Cesena si tinge di festa

La star del talent show in concerto al Vidia, mentre a Cesenatico si accende il Presepe della Marineria. A Cesena Osservatorio Màntica indaga su linguaggi tradizionali e contemporanei, e al Bonci due appuntamenti da non perdere

Il fine settimana cesenate è ricco di cultura e di luci natalizie. Venerdì, sabato e domenica sono tre giorni dedicati alla scoperta del Natale in tutte le sue forme, al teatro e allo stare insieme.

NATALE - Sabato 3 dicembre è una data da segnare in agenda: sul Porto Canale di Cesenatico verrà infatti acceso l'amatissimo Presepe della Marineria. Statuine a grandezza naturale saranno quindi allestite sulle barche attraccate al molo, creando una sacra rappresentazione magica che da anni incanta i visitatori di ogni età. Un evento unico al mondo, visibile fino a domenica 8 gennaio.
Sempre a Cesenatico, sarà ancora aperto, sabato e domenica, il Christmas Village, nello spazio dell'ex-Nuit: oltre alla Casa di Babbo Natale che accoglierà i piccoli "turisti", sarà un week-end di spettacoli adatti alle famiglie.
Restiamo a Cesenatico, dove domenica, al Grand Hotel, ci sarà Wedding Christmas, una giornata dedicata alle future spose che per l'occasione potranno anche prenotare gli appuntamenti per provare abiti dei più famosi atelier.
A Cesena, in centro, continuano i magici viaggi del trenino per i bambini, allietati dal rock e dai canti natalizi della tradizione, che avranno forma itinerante, mentre a Longiano si fa del bene con un concerto Gospel il cui ricavato andrà alle vittime dei bombardamenti ad Aleppo. A Sant'Angelo si inaugura ufficialmente il Natale Gatteese, che durerà ben 50 giorni.

GIO' SADA AL VIDIA -  IL CONCERTO E' STATO ANNULLATO A CAUSA DI PROBLEMI DI VOCE DELL'ARTISTA.

"Volando al Contrario" è il suo ultimo lavoro: Giò Sada, star di X-Factor, sarà al Vidia sabato sera per una delle prime tappe del suo tour con tutta la sua verve rock.

FIERA DEL FORMAGGIO DI FOSSA - Ultima domenica a Sogliano per gustare il favoloso formaggio di fossa, prodotto DOP delle nostre zone, all'interno della 42esima edizione della Fiera ad esso dedicata.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro

Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento