rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
WeekEnd

Weekend: a piedi o in Vespa, Babbo Natale le prova tutte per raggiungere i giocattoli di una volta

Consegnare panettoncini in Vespa per le vie del Centro o gareggiare in una podistica, quale sarà la tecnica giusta per far arrivare gli aspiranti Babbi Natale a destinazione? Un fine settimana divertente e tutto da scoprire, con un occhio rivolto alla solidarietà

Anche il Grinch sta avendo un ripensamento dopo aver visto gli alberi dei nostri lettori. Inutile negare l'evidenza, il Natale sta prepotentemente bussando alle vostre porte (e questa volta fa sul serio: manca solo una settimana). Vi sta salendo l'ansia da regali? E' giusto così. Badullatevi fra i negozi, le canzoncine e le lucette, scattatevi un selfie sotto la palla delle meraviglie che è bella eh, ma bella che mai, e godetevi l'atmosfera di attesa prevista per venerdì, sabato e domenica. SPOILER: verrete saltuariamente disturbati da stormi di Babbi Natali impazziti.

MERRY CHRISTMAS RUN - La podistica non competitiva più famosa del mondo arriva anche a Cesena. La Merry Christmas Run, in cui tantissimi aspiranti Babbi Natali gareggiano a favore del Reparto Neonatale dell'Ospedale Bufalini, attraversa tutto il centro della città partendo dai Giardini Pubblici nel primo pomeriggio di domenica.

"CIAO SLITTA, QUEST'ANNO VADO IN VESPA" - Rudolph, la fidata renna con il naso rosso, per quest'anno rimane nella stalla in Lapponia. Babbo Natale, anzi, tanti Babbi Natali, nel 2016 si spostano in Vespa. O per lo meno, così fanno i Babbi Natali cesenati. Casco e berretto rosso possono andare d'accordo? Lo scopriremo vedendo sfrecciare i nostri eroi per le vie storiche sabato pomeriggio. La loro missione? Consegnare ai "buoni" un panettoncino artigianale.

"C'ERA UNA VOLTA...IL GIOCATTOLO" -  E se tutti questi moderni Santa Claus non fossero sotto copertura, per raggiungere il vero traguardo del loro viaggio così faticoso? C'è da chiederselo sapendo che, alla Fiera, la consueta mostra-mercato d'antiquariato questo mese è a tema giocattoli. E non poteva essere altrimenti, di questi tempi. Largo quindi alle macchinine di latta, alle trottole, ai modellini, ai vecchi fumetti. Un modo originale - e intelligente - di fare i regali ai piccoli e, perchè no, anche ai grandi. Diceva Antoine de Saint-Exupéry: "Tutti gli adulti sono stati bambini, una volta, ma pochi di essi se lo ricordano". E' Natale: sarà ora di rinfrescare loro la memoria?

DALLE ALTRE CITTA':
GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: a piedi o in Vespa, Babbo Natale le prova tutte per raggiungere i giocattoli di una volta

CesenaToday è in caricamento