rotate-mobile
WeekEnd

Si illumina il Weekend: alberi, presepi e villaggi del Natale, ma anche fiere e gustose sagre

Luci e decorazioni brillano su molte piazze, mentre continua la Fiera del Formaggio di Fossa e spunta la birra artigianale. Spazio anche al Vintage, alla musica e agli spettacoli

SIPARI: TOSCA, MAGICHE MARIONETTE E ALTRI SPETTACOLI

Tanti gli appuntamenti di teatro nel fine settimana. Sabato sera al Bonci di Cesena spazio alla grande lirica con la Tosca, venerdì al Teatro Moderno di Savignano c'è il Concerto Straordinario messo in scena dalle magiche marionette di Obraszov, alla Sala conferenze del Credit Agricole di Cesena si tiene una serata in onore di Gino Barbieri e Renato Serra, due artisti nella Grande guerra. Sabato e domenica al Teatro comunale di Cesenatico si ammira il Canto di Natale di Dickens, mentre domenica a Palazzo Dolcini Isabella Ragonese chiude la rassegna Lo schermo sul leggio. E poi sabato al Teatro Bogart di Cesena va in scena lo spettacolo di beneficenza dell'associazione LiberaMente, mentre al comunale di Sogliano si celebra il formaggio di fossa con Gusto a Teatro.

ALTRI PASSATEMPI: FIERE E VISITE

Ancora spazio per le sorprese e il divertiemento. Alla Fiera di Cesena vi aspettano tre giorni dedicati alle intramontabili mode del passato e al clima natalizio con Vintage Revolution Natale. E se vi piacciono le scoperte, domenica ecco una buona occasione per gustarsi i segreti del Teatro Petrella di Longiano, un gioiello di Romagna.

MERCANTI E DINTORNI

Per il periodo natalizio, si sa, arrivano tanti mercatini, così da sabato a Palazzo Ghini di Cesena si apre il Mercatino di Orizzonti, dove non manca lo spazio per la solidarietà.

TEMPO DI PRESEPI

Con il Natale giunge il momento dei sempre amati presepi. Tra tradizioni e novità il fascino delle Natività e dei ricchi allestimenti si inaugura nel primo weekend dicembrino. Domenica si accende il Presepe della Marineria a Cesenatico, ma arriva anche il presepe meccanico Gualtieri alla Galleria ex Pescheria di Cesena.

SPAZIO MOSTRE

Si allarga lo spazio mostre con tre nuovi arrivi. Sono arrivate alla Galleria del Ridotto di Cesena le opere grafiche di Alberto Sughi e poi si aggiungono sabato Luoghi Riflessi di Mauro Pipani a Cesena e Cesenatico e la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci al Museo della Marineria di Cesenatico.
Continuano: Addio Colonia di Luigi Tazzari alla galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico, a Corte Zavattini 31 Archivio Quasimodo, un'indagine fotografica di Michele Buda, alla fondazione Tito Balestra di Longiano Canto alla pietra e alla carne di Gianna e Maria Pia Bentivenga, al Museo d'arte sacra di Longiano si ammira l'opera del BattistelloFragilis Mortalitatis di Luca Freschi ed Elena Hamerski alla Casa Museo Renato Serra di Cesena, alla sede degli Amici dell'arte Essere Nori, l'omaggio alla pittrice Eleonora de' Nobili e al Museo d'arte sacra di Sarsina la Pietà di Tito Chini.

E ALLORA CINEMA!

Siete ancora indecisi? Date uno sguardo ai film nelle sale.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si illumina il Weekend: alberi, presepi e villaggi del Natale, ma anche fiere e gustose sagre

CesenaToday è in caricamento