rotate-mobile
WeekEnd

Mannarino "apre il cielo" e i polli si rincorrono per la città

Il cantautore romano presenta il suo ultimo disco, in Malatestiana nuovo restauro dei codici antichi e a San Vittore torna la "Cursa di poll"

Arriva direttamente da Roma l'ospite "d'onore" del weekend cesenate: stiamo parlando del cantautore Alessandro Mannarino, che venerdì sera si esibirà al Carisport presentando il suo quarto album "Apriti cielo". La musica continua sabato alla ex scuola elementare di Villamarina con l'ultimo appuntamento invernale di "Soul Fingers", che prevede una selezione "soul funk & other black sounds” tutta da ballare. Sempre sabato al circolo Treesessanta di Gambettola arriva l'australiano Tim McMillan con un repertorio che spazia dal rock acustico alla chitarra fingerstyle e alla musica da camera progressive.

TEATRO - Venerdì al teatro Turroni di Sogliano Denis Campitelli mette in scena "Il Primo Secondo" un racconto in musica dedicato a Secondo Casadei, mentre il Petrella di Longiano lascia spazio ai giovani talenti con il progetto "Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi". Venerdì e sabato al teatro Moderno di Savignano approda la compagnia della Speranza per uno spettacolo in cui la filodrammatica dialettale rinnova il tradizionale incontro con il teatro in vernacolo e l’impegno a riproporre spunti di attualità e di novità rispetto ai repertori classici del dialetto. Sabato al teatro Comandini torna il metodo errante di Chiara Guidi per "La pietra dello scandalo": tre giorni di laboratorio con gli attori per l’allestimento del nuovo spettacolo realizzato dalla regista e drammaturga con il coinvolgimento dei bambini. Sempre sabato al teatro comunale di Cesenatico va in scena un omaggio a Raffaello Baldini.

INCONTRI - Venerdì sera a Palazzo Nadiani va in scena "Resistenza mappe", presentazione del sito dedicato a storie e memorie. Sabato mattina doppio incontro alla biblioteca Malatestiana: appuntamento unico per assistere al restauro degli antichi codici, mentre in sala lignea viene presentato "Racconti su un attore operaio". Sempre sabato al museo archeologico torna l'iniziativa "Incontriamoci al museo", Annalisa Venditti sarà ospite della rassegna "Un regista, un compositore, un'autrice, un blogger e i loro libri" in cui presenterà la sua ultima pubblicaczione "Il giorno dell'assoluzione" e la sera a quartiere Cesuola va in scena lo spettacolo "Le donne fra le due guerre". Alla biblioteca Malatestiana, infine, Michele Pascarella presenta il suo libro "Racconti su un attore operaio" dedicato a Luigi Dadina del teatro delle Albe. A Cesenatico sono tanti gli eventi per celebrare la festa della Liberazione, che proseguono fino a martedì.

TUTTI GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mannarino "apre il cielo" e i polli si rincorrono per la città

CesenaToday è in caricamento