rotate-mobile
WeekEnd

Atmosfere caraibiche, pasquette "carnevalesche" e viaggi nel tempo

Nel lungo weekend pasquale le sonorità caraibiche invadono le vie del centro, a Gambettola arriva il Carnevale e a Cesena va in scena il family game per viaggiare indietro nel tempo

Il lungo weekend pasquale viene accolto sabato con Contaminazioni caraibiche diffuse tra le vie del centro, a cura di Ruben, Gildo - Pennabilli Social Club - e la Retromarching Band, appuntamento che fa parte della rassegna Contaminazioni Botaniche. E siccome le feste sono da sempre dedicate al divertimento dei più piccoli, sabato al cinema Aladdin per la rassegna "Schermi e Lavagne" ci sarà un pomeriggio dedicato ai cortometraggi d'animazione e un laboratorio pre-cinema curato da Elena Tappi. Venerdì e sabato al centro commerciale Montefiore spazio a laboratori pasquali e corsa delle uova mentre domenica alla rocca Malatestiana continua la rassegna "Rocca gira e gioca" con il family game "Viaggi nel tempo alla scoperta di antiche civiltà". Le iniziative pasquali proseguono domenica sera al bar Giardino di Longiano dove si festeggia con un concerto-aperitivo a cura del gruppo longianese #4season. Il lunedì di Pasquetta a Gambettola si festeggia il Carnevale con carri colorati e maschere di ogni tipo. A Ridracoli, invece, escursioni sul lago e "eco-pedalate" in mezzo alla natura per tutto il weekend.

MUSICA Sabato al Vidia club tornano i Derozer con le canzoni del loro ultimo disco "Passaggio a Nordest" mentre al circolo Treesessanta di Gambettola il duo "Vale & the Varlet" presenta il disco "Believer". Domenica al Vidia arrivano gli "Zen Circus" con il tour "La terza guerra mondiale".

ARTE Inaugura sabato al museo della Marineria di Cesenatico la mostra fotografica "La tratta: antico mestiere del mare" di Marina Carlini mentre alla galleria comunale continua "La mia Hollywood", scatti inediti di Arnaldo Magnani. Alla galleria Carbonari di Cesena, per la rassegna "Fuori Mercato", debuttano le opere del pittore Luciano Paganelli nella mostra "Oltre il tempo: riflessioni di uno spettatore" mentre continua la mostra "Viaggi e racconti di una pagina bianca" di Vittorio Presepi al palazzo del Ridotto.

TUTTI GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atmosfere caraibiche, pasquette "carnevalesche" e viaggi nel tempo

CesenaToday è in caricamento