rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Scarpe vegane e concerti per tutti i gusti: sul palco in piazza i "Gemelli Diversi"

Piazza del Popolo diventa il palco del concerto benefico "Diabetes in music" mentre a San Mauro Pascoli la creatività diventa protagonista con "Commonplaces"

Sarà la musica la vera protagonista di questo weekend: si inizia venerdì con il concerto benefico “Diabetes in music” che vedrà salire sul palco di piazza del Popolo i Gemelli Diversi insieme a tantissimi altri artisti per regalare un sorriso ad adulti e bambini. Sempre venerdì sera a Mercato Saraceno si esibiranno i "Sonny Yea" per la rassegna "Dolcini Zapping - teatro e musica". La musica continua sabato e domenica con il musical "Ages of Rock" in scena al teatro Bogart, mentre sabato al teatro Moderno di Savignano sul Rubicone va in scena la tournée degli Artenovecento con "Il Vangelo secondo De André. Novelle apocrife". Mèsa ed Elisa Genghini saranno le protagoniste di un doppio concerto sabato al circolo Treessanta mentre per tutto il weekend continuano a Sogliano le attività di musicoterapia per gli anziani e i loro familiari.

GREEN Domenica doppio appuntamento con l'ecosostenibilità: al Palazzo del Ridotto sfilano le scarpe vegane di Da Quy mentre allo Swap Party di Macrolibrarsi gli oggetti inutilizzati trovano nuovi proprietari.

DISCO Sabato al Vidia club arriva la musica elettronica del collettivo artistico Pop X mentre al teatro Verdi spazio all’ultima festa Portofranco Rock Party che vedrà ospite la band santarcangiolese The rock'n'roll Kamikaze.

ARTE Sabato è l'ultimo giorno per visitare ''L'Art Déco nella collezione Parenti. Moda e pubblicità nell’epoca dorata successiva al Liberty’’ allestita a Palazzo Marcosanti a Sogliano. Per tutto il weekend a Palazzo Ghini si può riflettere con la mostra "Migranti, la sfida dell'incontro" realizzata in occasione del "Meeting per l'amicizia fra i popoli" mentre alla galleria Carbonari prosegue la mostra di Fuorimercato con "Il lascito" dell'artista Andrea Artusi. Sabato e domenica allo spazio Mir Mar a San Mauro Pascoli torna la ricerca creativa di "Commonplaces" con mercatini di artigianato, design e oggettistica, aperitivi e spettacoli per grandi e piccini.

TEATRO Al Bonci fino a domenica va in scena lo spettacolo diretto da Alessandro Gassmann "Qualcuno volò sul nido del cuculo", mentre domenica al teatro comunale di Cesenatico si esibiranno gli allievi attori del corso "100 ore con Marescotti". Domenica al Petrella di Longiano Cesare Ronconi e Mariangela Gualtieri di Teatro Valdoca dirigono "Per Contagio".

TUTTI GLI ALTRI EVENTI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe vegane e concerti per tutti i gusti: sul palco in piazza i "Gemelli Diversi"

CesenaToday è in caricamento