rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
WeekEnd

Sagre, fiere, leccornie, beneficenza: è un weekend da Romagna al top

A Sogliano si apre la Fiera del Formaggio di Fossa, in fiera spazio a libri e mobili antichi. Pranzo IOR a San Mauro e spettacolo per la terapia neonatale. E poi, finale del concorso "Mani in pasta" con il volto tv Anna Moroni. Apre "Noi robot"

CONCERTI - Primo assaggio di Natale alla basilica di Santa Maria del Monte, domenica, con "Aspettando l'Avvento" in compagnia dell'orchestra messicana diretta dal maestro Juan Luis Matus. Venerdì a Cesenatico serata jazz in teatro con "Ju Ju Memorial". Sabato sera, invece, largo alle danze alla ex scuola elementare di Villamarina con l'edizione invernale di "Soul fingers".

INCONTRI - Varie le opportunità di ascolto e dibattito di temi storici e culturali. Sabato a Longiano, si apre la rassegna "Le ali della libellula" con Giulio Molnàr e Francesca Bettini, mentre a Villa Torlonia si indaga la figura di Leopoldo Tosi. A Cesena, venerdì tavola rotonda con Italia Nostra sul patrimonio cittadino, sabato al Quartiere Cesuola si presentano le poetesse dialettali, mentre per tutto il weekend si svolgono iniziative a ricordo di Leopoldo Zavalloni. Non mancheranno gli scrittori: Maurizio Gioiello e Piergiorgio Pulixi presentano le loro ultime fatiche letterarie.

TEATRO - A Bagno di Romagna prende il via il cartellone di "La domenica a teatro con mamma e papà": varie proposte per tutta la famiglia al Garibaldi di San Piero. Al Teatro Comandini di Cesena, invece, tocca a "Essere primitivo".

MOSTRE - Imbarazzo della scelta come d'abitudine per le tante esposizioni in tutto il territorio. Cominciamo dalle novità: al foyer del San Biagio di Cesena inaugura una fotografica dedicata a Roberto Rossellini, mentre a Mercato Saraceno su il sipario per "Riserva creativa". Tra le conferme, troviamo, a Cesena, "Anima-li" allo Sportello facile dedicata agli amici a quattro zampe, "Fragilis Mortalitas" alla Casa Renato Serra, le opere surreali degli "Amici dell'arte", e l'omaggio a Gino Barbieri. Passando al comprensorio, a Cesenatico continua "Le stelle pescatrici" di Graziano Bartolini in Galleria, così come al Museo Marineria "AMareAmare" tra scultura e pittura, a Borghi sempre aperta "Archeologia a fuoco", a Bagno di Romagna resta visitabile "Ingabbiando ossessioni" di Demis Martinelli, così come a Longiano "Libro d'artista".

CINEMA - Gran parte degli schermi sono dedicati alle avventure dei supereroi della "Justice league", mentre per i più piccoli si saprà difendere "Paddington 2". Proiezioni speciali a Mercato Saraceno; forse, sono le ultime giornate per vedere il duello tennistico "Borg McEnroe". QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Gli eventi dalle altre città
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, fiere, leccornie, beneficenza: è un weekend da Romagna al top

CesenaToday è in caricamento