rotate-mobile
WeekEnd

Cibo di strada, Oktoberfest, sagre e visite gratuite: un weekend tutto da gustare

A Cesena si tiene la decima edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada. Nel territorio, scelta difficile tra birra e castagne. Al Vidia Club, tre concerti in uno. Domenica Giornata delle famiglie al museo: le iniziative in programma

Le temperature degli ultimi giorni invitano a guardare con ottimismo alle iniziative di questo fine settimana. Il programma di eventi è come spesso accade ricco e variegato: anche se da qui a domenica la colonnina di mercurio dovesse scendere un po', il giubbino sarà uno sforzo più che giustificato, per assaporare al meglio prelibatezze e divertimento. Spicca a Cesena la decima edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada, rigorosamente senza olio di palma.

FESTIVAL CIBO DI STRADA - La doppia cornice sarà come al solito quella di piazza del Popolo e piazza Amendola, in cui si stenderanno una trentina di isole gastronomiche con specialità da Sudamerica, India, Giappone ed Europa. Agli stand prettamente culinari, si andranno ad aggiunere le botteghe di bevande e caffè, oltre alla Street Food Truck area e tante altre attrazioni. Da venerdì a domenica. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

BIRRA - Ottobre è arrivato e immancabili arrivano le celebrazioni della kermesse bavarese per eccellenza, rivolte a tutti i fan del luppolo. A Calisese, è in programma venerdì un raduno per gli amanti della birra, mentre a Gambettola sabato sera andrà in scena un Oktoberfest alquanto particolare, a base di cucina vegana.

SAGRE E FESTE - Non si è ancora spenta l'eco delle sagre di paese e, anzi, in questi primi scorci d'autunno regalano prodotti tipici e ricette di stagione. A Selvapiana, domenica, si svolge la festa della castagna mentre a Gatteo questo sarà il weekend di chiusura per i festeggiamenti dedicati alla Cantarella. A Sala, invece, continua festa parrocchiale con eventi di solidarietà nelle giornate di venerdì e domenica.

CULTURA - Domenica a livelo nazionale e regionale si incrociano varie iniziative: anche Cesena e dintorni fanno la propria parte. In città, per la rassegna "Invito a palazzo", la Cassa dei Risparmi apre le porte della propria sede e della Galleria, mentre a Longiano, per tutta la giornata sono in programma attività e visite nell'ambito della Giornata delle Famiglie al Museo. Ecco invece le iniziative in programma a Cesena.

E non finisce qui!!! =======> Nella pagina successiva concerti, teatri, incontri, mostre e tanto nuovo cinema!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo di strada, Oktoberfest, sagre e visite gratuite: un weekend tutto da gustare

CesenaToday è in caricamento