rotate-mobile
WeekEnd

Vetrine in musica, Arrigo, Pablito e…Vasco. Un weekend da superstar a Cesena e dintorni

La rassegna musicale anima il centro di Cesena con vari concerti. A Cesenatico serata di gala con Sacchi, Paolo Rossi e Zaccheroni. Al cinema diretta del live di Vasco a Modena. E tante mostre e incontri culturali

Conclusi i festeggiamenti di San Giovanni, l’estate in centro non va certo in soffitta e, anzi, è appena cominciata. Sempre Cesena protagonista del weekend con rassegne musicali e appuntamenti da non perdere. Tra tutti, spicca il Festival “Vetrine in musica”, che sposa palcoscenici e vetrine per le vie della città.

MUSICA – Sarà dunque “Vetrine in musica” l’evento clou di questo fine settimana a Cesena. La rassegna in programma venerdì sera per le principali vie della città vedrà, tra gli altri, esibirsi anche “Tre allegri ragazzi morti”. Ma Gambettola non vuole essere da meno e per tre sere di fila presenta il cartellone di “Rimini soul weekender”, tributo alla musica afro per tutti gli appassionati. Tre saranno anche le serate dedicate alla musica d’autore all’Abbazia di Santa Maria del Monte, dove momenti di cultura e storiografia si alterneranno a vere e proprie performance autorali.

INCONTRI – E veniamo al programma di incontri culturali, come ogni weekend estivo particolarmente nutrito. Già venerdì sera, il palazzo del Turismo a Cesenatico ospiterà una serata show in salsa sportiva con ospiti Paolo Rossi, Arrigo Sacchi e Alberto Zaccheroni. A Casa Moretti, invece, sabato sarà la volta di un dialogo tra poesia e natura, sulla scia delle opere di Livio Ceschin. Sempre venerdì, invece, a Savignano la rassegna “Merzbau fotografie” si chiude con un incontro che vede protagonisti Mario Cresci, Luigi Erba, Niccolò Fano e Danilo Montanari.

CINEMA – Piatto inatteso, e sicuramente molto gradito da tutti coloro che non potranno partecipare al mega evento, sarà la diretta su grande schermo di Vasco Modena Park, prevista sia a Cesena che a Savignano, in cui verra trasmesso live il concerto dei record in programma sabato sera. In contemporanea, sarà possibile ovviamente gustarsi una delle ultime uscite in sala. QUI IL CARTELLONE COMPLETO.

TEATRI – Nonostante la bella stagione, c’è spazio ancora per qualche rappresentazione scenica e in particolare, questo fine settimana toccherà a un classico come “La Mandragola” con il sipario che si alzerà domenica sera nel chiostro di San Francesco a Cesena.

MOSTRE – Ormai prossime alla chiusura diverse mostre sia a Cesena che nel comprensorio. Termina venerdì la retrospettiva sui paesaggi urbani in Biblioteca Malatestiana, mentre si avvia all’ultima settimana la raccolta di opere di Alberto Viani a Longiano. Rimangono visitabili le cartoline del Fondo Comandini in Sala San Giorgio e la raccolta “a strisce” XL Comics, allestita a Longiano. Tra le aperture, invece, segnaliamo “Sguardo periferico” di Alice Tamburini al palazzo del Capitano e la fotografica sulla magia del cinema negli scatti dei fotografi di scena.

Gli eventi dalle altre città
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetrine in musica, Arrigo, Pablito e…Vasco. Un weekend da superstar a Cesena e dintorni

CesenaToday è in caricamento