rotate-mobile
WeekEnd

Cibo di strada, Stracesena, Palio e Art Festival: un gustoso weekend da trascorrere all'aperto

Anteprima assoluta per il Festival Internazionale del Cibo di Strada. Tornano in centro città la Stracesena, con attività per tutta la famiglia, e il Palio. Al parco Ippodromo, giovani artisti e cucine del mondo

Sarà un fine settimana per bongustai, con il trionfo del cibo di strada. Ma non solo: le temperature quasi estive invogliano a attività all'aria aperta, in cerca di esperienze, luoghi simbolici, identificazione e relax: ecco che, per tutti, è allora in programma l'edizione annuale della sempre molto partecipata Stracesena oltre ai tanti appuntamenti con la Wellness Week. Ma vediamo in dettaglio il programma di un weekend davvero da leccarsi i baffi, con ampie possibilità poi di smaltire se con le prelibatezze si è ecceduto...

STREET FOOD - Grande attesa per il Festival Internazionale del Cibo di Strada, che avrà la sua anteprima a Bagno di Romagna da venerdì a domenica. Bontà e prelibatezze da tutto il mondo attendono i visitatori in piazza Ricasoli, con mercatino, esibizioni e concerti. Prevista per sabato l'attesa performance della band Margo' 80. A Cesena torna anche "Sapori in movimento", carovana al parco Ippodromo con ben diciotto cucine diverse.

SPORT ED ESCURSIONI - In centro, invece, domenica sarà la volta di Stracesena, la corsetta gentile aperta a tutti, con vari percorsi di bassa difficoltà. Al termine, aperitivi e attività per tutti. Spostandoci in periferia, sabato è in programma a Gattolino l'usuale scarpinata notturna "Papaveri e Lucciole". Nel territrio, sempre sabato è prevista una camminata solidale a Mercato Saraceno, mentre domenica largo alla nuova edizione di "Triathlon Rubicone" a Gatteo. A Longiano, infine, tante attività in programma per la Wellness Week che va a concludersi.

MANIFESTAZIONI - Sempre il parco Ippodromo ospiterà sabato la 14esima edizione di Art Festival, raduno di giovani creativi che ogni anno riempie l'area verde di vita e colori da pomeriggio a notte. Anche i quartieri vogliono dire la loro: in Via Sacchi sabato e domenica la festa della "social street" con mostra scambio e tante iniziative.

continua nella pagina successiva =====> E NON FINISCE QUI!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo di strada, Stracesena, Palio e Art Festival: un gustoso weekend da trascorrere all'aperto

CesenaToday è in caricamento